SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7333 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Tra bolle e serpenti, mangiafuoco e giocolieri una serata in suspance

  • In BARI
  • ven 13 Luglio 2018
Tra bolle e serpenti, mangiafuoco e giocolieri una serata in suspance

Per il secondo anno consecutivo torna la carovana di "Smile Circus – Il Circo del Sorriso"

NOICATTARO - Centinaia di bolle di sapone, serpenti, mangiafuoco, giocolieri e mimi, pronti ad incantare, a liberare la mente, a far sorridere tutti coloro che assisteranno allo spettacolo dell'allegra carovana dello “Smile Circus – Il Circo del Sorriso” dell’associazione Smile, guidata dal tarantino Manuel Manfuso.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Noicattaro che riporta lo spettacolo e musica per il secondo anno consecutivo, si terrà domani 14 luglio, in via Principe Umberto e via Crocecchia, a Noicattaro naturalmente, animate dagli artisti di strada per una serata dai contorni semplici ma incantevoli, sotto il cielo dell’estate pugliese. Adrenalina e suspence saranno a muovere lo spettacolo ‘escandescente’ delle Menti-ardenti, coppia di artisti fasanesi uniti dalla passione per il fuoco che andranno a sfoderare diversi attrezzi per infiammare di stupore gli occhi dei presenti. A tenere alta la tensione ci penserà la pittrice di Action Painting (Pittura d’azione) che, attraverso getti di colore sulla tela, lascerà esprimere tutte le sue sensazioni e la sua energia, dando vita alle figure tipiche dell’espressionismo astratto. Massima espressione dell’arte circense sarà lo spettacolo “Circo dis-tratto” del Gran VendaVal, pronto a stupire il pubblico con i suoi strabilianti numeri di giocoleria, tra palline, clave, sciabole e cappelli. Ma basterà sollevare lo sguardo per imbattersi in diversi stravaganti ed eccentrici trampolieri, che si divertiranno a farsi spazio tra la gente, a passi da gigante.

Tra la musica e il chiacchiericcio, ci sarà anche chi si farà notare nel silenzio più assoluto: è Junko il mimo, un artista che lascia sempre di stucco, per la sua spiccata capacità di raccontare storie senza proferire una sola parola. E se qualcuno sarà curioso di conoscere cosa nasconde il proprio futuro, ecco pronti “I Tarocchi di Grimilde”, una cartomante che vede, prevede e provvede. Per la prima volta a Noicattaro, ma presenza fissa dello Smile Circus, la bravissima Fiocchettina che farà volteggiare a mezz’aria i suoi “Sospiri di Bolle” coinvolgendo bambini e ragazzi in un laboratorio creativo e svelando tutti i trucchi per ottenere bolle di sapone perfette, di ogni forma e dimensione, da qualsiasi materiale da riciclo. A disposizione dei più piccoli ci saranno anche simpatiche mascotte, a cura di Wonderland Eventi, che spaziano da Gufetta a Gatto Boy, passando per Geco dei PJ Mask superpigiamini, Pikachu, Bob dei Minions, Olaf, Shimmer e Shine , e gli immancabili Topolino e Minnie.

Sono animali veri, in carne e ossa, le diverse specie di serpenti tropicali che ‘spunteranno’ in un angolo del centro: un pitone moluro ancestrale albino e un boa costrictor coda rossa che non si incontrano tutti i giorni. Divertimento per tutti i gusti, dunque, in un grande evento che lascerà spazio anche all’artigianato locale con un mercatino di prodotti di eccellenza e assoluta qualità, accuratamente selezionati dagli organizzatori.

Ad impreziosire la serata, alle ore 21 nel piazzale Della Lirica, sarà messa in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi, diretta da Katia Ricciarelli, un classico intramontabile dell’Opera lirica che continua, ancora oggi, ad affascinare e sprigionare grandi emozioni.


Articoli più letti