SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7328 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Un concerto jazz al tramonto per il festival itinerante “Piano Lab”

Un concerto jazz al tramonto per il festival itinerante “Piano Lab”

Ad esibirsi sarà il pianista tarantino Danilo Tarso, già protagonista lo scorso anno di un evento simile

OSTUNI - Uno dei luoghi più incontaminati del litorale di Ostuni, con le piccole calette di sabbia e l’antica torre aragonese che spicca sul mare limpidissmo, faranno da scenario al concerto al tramonto, di musica jazz e ad ingreso gratuito, in programma domenica 15 luglio 2018, alle ore 18.30.

A Torre Pozzelle, questa la località scelta come teatro per il concerto del festival itinerante “Piano Lab”, si esibirà il pianista Danilo Tarso di Taranto. L’iniziativa musicale è stata organizzata in collaborazione con il Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo.

Lo stesso Tarso lo scorso anno si era reso protagonista di un altro concerto al tramonto nel Parco delle Dune Costiere, nei pressi della Masseria Fontenuova. Ora questo nuovo evento a Torre Pozzelle, dove Piano Lab prosegue il proprio impegno nella valorizzazione dei luoghi più belli di Puglia.

Per l’occasione il pianista presenterà “No Boundaries”, progetto musicale che non prevede alcun confine territoriale. Perfezionatosi in ambito classico con Bruno Canino, Roberto Cappello, Pierluigi Camicia e Michele Marvulli prima di intraprendere i sentieri del jazz con Nico Morelli e incontrare sulla propria strada Franco D’Andrea, Rita Marcotulli e Stefano Bollani, il pianista tarantino proporrà composizioni originali e improvvisazioni muovendosi tra classica, tradizione popolare salentina, jazz, rock e cantautorato.

L’appuntamento esclusivo, realizzato in collaborazione con il Parco delle Dune Costiere nel quale Torre Pozzelle si trova, rappresenta una delle tappe di avvicinamento a “Suona con noi”, la due giorni a Martina Franca dell’11 e 12 agosto, quando verranno suonati in contemporanea diversi pianoforti in vari punti del centro storico per far incontrare i grandi interpreti e quei professionisti o anche semplici appassionati che entro il 15 luglio avranno prenotato la propria performance sul sito della manifestazione www.pianolab.me.

La seconda edizione di Piano Lab, organizzata dalla Ghironda con la collaborazione di Marangi Strumenti Musicali e delle più prestigiose case di produzione di pianoforti al mondo, avrà anche gli special event di Stefano Bollani a Martina Franca (5 agosto) e Giovanni Allevi a Ceglie Messapica (9 agosto).


Articoli più letti