SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7326 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Tanti eventi per l’estate grazie ad associazioni e commercianti

Tanti eventi per l’estate grazie ad associazioni e commercianti

Divertimento assicurato con le iniziative per l’estate a Crispiano

CRISPIANO - Gli eventi per trascorrere un’estate spensierata ed in compagnia a Crispiano riempiono un ricco cartellone grazie alla straordinaria complicità, riconosciuta dal sindaco Luca Lopomo, eletto a giugno scorso, di associazioni ed attività commerciali cripianesi che “tra mille difficoltà e con la collaborazione del commissario prefettizio dottor Volpe, sono riuscite ad organizzare per colorare la nostra estate, segno di vitalità e grande voglia di risollevarsi e tornare a splendere”.

Oggi, 12 luglio, si continua con l’ultima delle tre serate dedicate ad una delle tante pietanze tipiche italiane: la pizza, con “Pizza Fest” in programma in via della Resistenza-via Gramsci. Il 15 luglio è invece in programma “Crispiano comics” in via Roma e piazza San Francesco per dedicare spazio ai personaggi del fumetto, di film e cartoni animati, mentre lo sport sarà protagonista il 18 luglio con la manifestazione sportiva “Murph P2F” nella frazione di San Simone. Il mese di luglio si concluderà il 28 ed il 29 con il “Premio Apulia Voice 2018” in piazza Madonna della Neve in cui cantanti di ogni età e vari generi musicali si esibiranno in pubblico per contendersi il titolo.

Il mese di agosto partirà con la Festa patronale in onore della Madonna della Neve organizzata dall’omonima parrocchia, con tanti eventi dal 3 al 5 agosto. Musica e birra saranno di scena l’11 ed il 12 agosto in piazza San Francesco con “Beer’ Bop a Lula”, mentre il 25 agosto in viale della Resistenza-via Gramsci si svolgerà “Festa d’estate”. I cartellone continua con la “Sagra del peperoncino” il 1° ed il 2 settembre e si conclude l’8 ed il 9 settembre con la “Festa della zucca e del pomodoro giallo” in piazza della Libertà, a cura della Pro Loco.

Da non dimenticare che alcune iniziative, a cadenza settimanale sono partite già da giugno, e che continueranno sino a settembre 2018. Tra queste ci sono, con inizio alle ore 21, musica e balli in via Gramsci a “Nuove Dimensioni” ogni lunedì e mercoledì, ogni martedì musica e cabaret al “Caffè dl Borgo” nella frazione San Simone, ed ancora musica e balli al Chiosco in Contrada Pentimarossa il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Mentre il 15 luglio sarà inaugurata la mostra “Ilvarum Yaga, cento disegnatori contro la strega rossa” al Cinema Teatro Comunale sino al 30 luglio. Chiunque abbia voglia di promuovere altri eventi potrà rivolgersi all’Amministrazione comunale di Crispiano per proporre la propria iniziativa e chiedere di essere inserito nel cartellone.


Articoli più letti