SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7323 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Università e Agcom insieme per stage sulla comunicazione moderna

  • In FOGGIA
  • gio 12 Luglio 2018
Università e Agcom insieme per stage sulla comunicazione moderna
FOGGIA La sede del Dipartimento di Giurisprudenza

Firmato un accordo triennale tra le istituzioni per un’offerta formativa specifica

FOGGIA - Università di Foggia e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) hanno sottoscritto una collaborazione per organizzare ed offrire stage e tirocini nelle sedi Agcom di Napoli e Roma agli studenti foggiani frequentanti corsi di laurea magistrale.

L’accordo prevede infatti una collaborazione finalizzata allo studio, all’analisi ed all’approfondimento delle varie (e più moderne) declinazioni della comunicazione e destinata agli studenti dell’Ateneo per un’offerta formativa specifica. La collaborazione è stata ufficializzata attraverso la firma di una convenzione,

triennale eventualmente rinnovabile, da parte del presidente Agcom, Angelo Maria Cardani, e dal rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci. Per i dettagli l’Università di Foggia ha delegato i professori Roberta Sisto (associata di “Economia ed Estimo rurale” presso il Dipartimento di Economia) e Gianpaolo Maria Ruotolo (aggregato di “Diritto internazionale” presso il Dipartimento di Giurisprudenza).

Le collaborazioni saranno aperte agli studenti di tutti i Dipartimenti dell’Università di Foggia. Gli ambiti della collaborazione verteranno su tre fronti autonomi, sebbene strettamente connessi tra loro: organizzazione di giornate di studio, seminari e workshop tecnico-scientifici; condivisione e sviluppo di progetti di ricerca; attivazione di stage/tirocini curriculari presso le sedi Agcom sia di Napoli che di Roma, riservati a studenti dei corsi di laurea magistrale o di corsi post-laurea dell’Ateneo foggiano. In particolare si farà ricerca ed esperienza, tramite i tirocini, su temi di attualità come internet, pay tv, contenuti audiovisivi e big data.

La convenzione accresce le occasioni di grande prestigio attraverso cui gli studenti dell’Università di Foggia avranno l’opportunità di confrontarsi al fine di una sempre maggiore adeguatezza e competitività sul mercato del lavoro.


Articoli più letti