Quattro giorni di festa con le iniziative di Pro Loco e Comune

  • In LECCE
  • mer 11 Luglio 2018
Quattro giorni di festa con le iniziative di Pro Loco e Comune

Presenti anche la ruota panoramica più alta mai allestita in Salento ed una mongolfiera

OTRANTO - “Otranto in festa” per quattro giorni con le iniziative promosse dalla Pro Loco e dal Comune. Dal 12 al 15 luglio prossimi, tutti coloro che scelgono la “Città dei Martiri” per le loro vacanze o semplici passeggiate serali troveranno un ricco programma che spazia dalla musica agli spettacoli in piazza, dalla tradizione all’enogastronomia.

Una festa caratterizzata da una grande ruota panoramica (alta 35 metri, la più grande mai allestita in Salento) e da una mongolfiera, da cui sarà possibile godere di un’inusuale cartolina della città dall’alto. “Otranto in festa” si aprirà con i ritmi del Mediterraneo, uno sguardo verso l’altra sponda del Canale, ed alla sua musica che sarà in sinergia con le armonie salentine. Nel centro cittadino (Porta Terra), le tradizionali luminarie, oltre ad attrattive di rilievo come le “Fontane danzanti”: scenografia fatta di acqua, di fuoco, di luci, di ghiaccio. A chiusura della festa, uno spettacolo pirotecnico illuminerà il mare della baia di riflessi infuocati.


>


Si inizia alle ore 21.30 del 12 luglio, in largo Porta Terra, dove ci sarà spettacolo di musica e balli con “Armonia greca” gruppo proveniente da Missolonghi (città della Grecia occidentale) ed i “Tamburellisti di Otranto”. La sera dopo, stessa ora stesso luogo, di scena i gruppi salentini “Mariglia e Le Tirricate” che si esibiranno in musiche tradizionali. Il 14 luglio la location e l’ora d’inizio non cambiano, per lo spettacolo musicale con il gruppo modenese dei “Nessuna Pretesa”. Il 15 luglio, ultima sera di festa, si comincia invece dalle ore 18, quando per le strade e le piazze della città risuoneranno le note del concerto bandistico “Città di Mesagne” con majorette e sbandieratori. Seguirà alle ore 21, 30 sul lungomare degli Eroi, lo spettacolo con le “Fontane Danzanti” ed alle ore 23, al molo San Nicola, lo spettacolo pirotecnico. Per quattro giorni sul lungomare degli Eroi sono inoltre previsti stand enogastronomici con prodotti e pietanze tipiche del Salento. Sarà inoltre possibile ammirare la città di Otranto ed il mare dall’alto ad ogni ora del giorno grazie alla ruota panoramica allestita nel piazzale all’Umanità migrante (zona porto) dove sarà presente pure uno stand promozionale dell’Aeronautica Militare; mentre la mongolfiera per voli sulla città, sarà presente, sempre in zona porto, ma verso le mura del Castello zona porto (per effettuare un viaggio è necessara la prenotazione via email a proloco.otranto@gmail.com).