mar 10 Luglio 2018

Nel Parco appuntamento con il cinema ed il teatro sotto le stelle

  • In BAT
  • mar 10 Luglio 2018
Nel Parco appuntamento con il cinema ed il teatro sotto le stelle

Per l’estate a Trani doppio appuntamento settimanale

TRANI - Film e teatro con “Cinema sotto le stelle” e “Racconti tra gli ulivi”, nel Parco Santa Geffa per l’estate a Trani. Entra nel vivo la stagione culturale del parco in via delle Tufare con un doppio appuntamento settimanale.

Il secondo è per il 12 luglio, con inizio alle ore 21.30. Ad inaugurare il ciclo di eventi, un cineforum per famiglie, sarà il film “C’est la vie-Prendila come viene”, una commedia del 2017, diretta dalla coppia d’oro del cinema francese Olivier Nakache ed Eric Toledano che hanno diretto anche “Quasi amici”.


>


Il film, presentato nella sezione ufficiale al Festival del Cinema di Roma 2017, diverte e fa riflettere con i personaggi che cercano di organizzare un matrimonio perfetto. Ovviamente non tutto andrà secondo i piani e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo. Il senso ultimo della festa è la celebrazione della vita, quella imprevedibile, vorticosa, a volte dura, altre volte più favorevole.

Venerdì 13 luglio, invece, dalle ore 21 ci sarà il nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Racconti tra gli ulivi”, pensata e organizzata da Xiao Yan in collaborazione con Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie. In questa occasione verrà presentata “Volpi e galline" della compagnia Codex 8 e 9 di Rossano Calabro, una commedia che ha vinto 51 premi nazionali come testo brillante. Per le famiglie con bambini sarà possibile usufruire su prenotazione anche di un servizio di animazione per bambini. Così, mentre i grandi si godono il teatro, i piccoli possono vistare e conoscere gli animali e la vita del parco. Sono previste visite guidate all’ipogeo di Santa Geffa.

Per informazioni sui prossimi spettacoli di teatro si consiglia di visitare il sito di Xiao Yan o telefonare al 349.6952335. Per il cinema invece non è stato previsto un cartellone, i film saranno annunciati di volta in volta, ma l’iniziativa si terrà anche il 19 luglio ed il 5 agosto 2018.