L’Amministrazione comunale si dota di un’app per gli eventi in città

L’Amministrazione comunale si dota di un’app per gli eventi in città

L’idea è di uno studente maturando dell’istituto “Giorgi” di Brindisi

MESAGNE - Il Comune di Mesagne ha ‘adottato’ con entusiasmo l’app per telefonini che raccoglie gli eventi in città. L’idea è di un giovane studente mesagnese, dell’ITT “Giorgi” di Brindisi, l’istituto scolastico impegnato da decenni nella formazione di giovani periti nel campo elettronico ed informatico, diretto dalla dirigente Maria Luisa Sardelli di Mesagne.

All’interno dei progetti scolastici previsti per quest’anno scolastico il “Giorgi” ha stimolato i propri alunni a mettere a fuoco le competenze acquisite creando manufatti ‘spendibili nella vita quotidiana’. Davide Maggio, maturando mesagnese dell’Istituto, ha colto l’occasione per metter su questo piccolo utile strumento da cui, probabilmente pensava già da un po’. L’applicazione si chiama “MesagnEventi” e sarà disponibile dai prossimi giorni per tutti i dispositivi con sistema operativo Android e scaricabile gratuitamente dal PlayStore.


>


«L’Amministrazione Comunale – ha commentato il sindaco Pompeo Molfetta – ha voluto fortemente promuovere e sostenere questa bella iniziativa che nasce da un giovane mesagnese perché è nostro intendimento favorire con ogni strumento possibile la voglia di fare delle nuove generazioni. Abbiamo voluto incoraggiare non una “app” tra le altre ma un giovane mesagnese, Davide, che utilizzando le competenze acquisite a scuola si è fatto fautore di una idea di pubblica utilità. Il nostro grazie – ha concluso il Primo Cittadino – va alla dirigente Sardelli per il suo prezioso lavoro di stimolo dei suoi giovanissimi studenti, con decine di iniziative sempre nuove. Un grazie soprattutto a Davide ed ai suoi docenti per aver pensato alla nostra città».