SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7116 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Cittadini volontari si danno appuntamento per ripulire due spiagge

Cittadini volontari si danno appuntamento per ripulire due spiagge
PULSANO (foto tratta dalla pag Fb Pulsano d'A Mare

Con l’associazione “Pulsano D’A Mare” si torna sul litorale per liberarlo dai rifiuti abbandonati

PULSANO - Da tre anni si rimboccano le maniche e ripuliscono dai rifiuti il litorale Pulsanese che, grazie a loro, dal 2016, torna ad essere meraviglioso prima della stagione balneare. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno grazie all’associazione “Pulsano D’AMare” che continua verso la sua strada convinta che bisogna iniziare ‘dal basso’ per offrire il lato migliore di una città tutta da scoprire e di cui innamorarsi proprio cominciando dal mare e dalle spiagge.

Niente parole, ma fatti, vere e proprie azioni di pulizia della spiaggia, organizzate con i propri associati e con tutti coloro, che sensibili al problema, partecipano volontariamente alle iniziative diffuse sui social e qualche giornale attento a queste problematiche ambientali oltre che alla cittadinanza attiva. Due gli appuntamenti già programmati, aperti a chiunque voglia dare una mano, si inizia il 17 giugno con raduno alle ore 7 sulla spiaggia Montedarena, mentre il 24 giugno, stessa ora, ci si ritrova alla spiaggia de ‘Le Canne’.

A conclusione della pulizia della spiaggia si procederà nella installazione dei totem raccogli mozziconi di sigarette da spiaggia, confidando che anche quest’anno si possa contrastare il malcostume di gettare le ‘cicche’ delle sigarette nella sabbia che, giova ricordarlo, hanno un fortissimo impatto ambientale in quanto impiegano circa 12 anni per decomporsi oltre ad offrire una brutta immagine a chiunque ci si imbatta.

L’associazione “Pulsano D’A Mare, invita accoratamente tutti a partecipare, guanti, sacchie ed attrezzature verranno forniti dall’associazione stessa. Sarà una bella esperienza, dove non si lavorerà soltanto, ma si starà in compagnia con tanta allegria, buonumore e soprattutto la vista mare, oltre a far conoscenza di tanti cittadini per bene innamorati del loro paese e desiderosi di vederlo pulito e decoroso.


Articoli più letti