SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=7108 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Dopo il beach volley arrivano le gare nazionali di frisbee freestyle

  • In LECCE
  • gio 14 Giugno 2018
Dopo il beach volley arrivano le gare nazionali di frisbee freestyle

Ci saranno anche esibizioni con spettacolari figure acrobatiche per atleti singoli o in coppia

LECCE - La marina di San Cataldo, a Lecce, torna ad essere protagonista di uno sport tutto estivo. Dopo i campionati di beach volley arrivano i campionati italiani di frisbee freestyle organizzati dall'associazione Frisbee power Roma.

Nel prossimo fine settimana, 16 e 17 giugno, la marina di Lecce sarà popolata di atleti e appassionati del frisbee che offriranno a cittadini e visitatori la possibilità di assistere a competizioni ad alto contenuto di spettacolo.

Il frisbee freestyle è una disciplina del frisbee nella quale gli atleti danno vita, da soli o in coppia a figure acrobatiche facendo fluttuare armoniosamente il disco attorno a sé, al quale viene impressa una forte rotazione. Le esibizioni sono accompagnate da musica e coreografie.

Le esibizioni avranno luogo dalle ore 11 di sabato 16 giugno, al Lido York, seguiranno le qualificazioni della categoria “Pairs” e Coop”. Domenica 17 giugno, nuove esibizioni alle ore 12 e alle 16, mentre sulla spiaggia libera di fronte al Molo di Adriano, alle ore 15 cominceranno le finali, che proseguiranno per tutto il pomeriggio fino alle premiazioni.

“Un altro week end di sport a San Cataldo – dichiara l'assessore Paolo Foresio – che ci consente di offrire uno spettacolo ai leccesi e ai turisti e di portare in città atleti e federazioni sportive da altri territori. Sport e spettacolo saranno quest'anno presenti costantemente sul nostro litorale, per valorizzare finalmente il binomio sport e marine, che consideriamo una importante possibilità di sviluppo”.


Articoli più letti