Nove giovani musicisti ed un’intera scuola premiati a Tiggiano

  • In FOGGIA
  • mer 13 Giugno 2018
Nove giovani musicisti ed un’intera scuola premiati a Tiggiano

I complimenti pubblici del sindaco Tommaso Lecce ai vincitori

ORSARA DI PUGLIA - I giovani musicisti di Orsara di Puglia, preparati dall’associazione Holladura Street Band, hanno fatto incetta di premi al MusicArte di Tiggiano, il concorso internazionale musicale organizzato dall’associazione di alta cultura musicale “Mozart”, con presidente il maestro Giovanni Calabrese. Nelle rispettive categorie sono stati infatti premiati nove giovani studenti e l’intesa scuola.

Le specialità che hanno visto trionfare gli studenti-musicisti della scuola di Orsara, Holladura Street Band, sono le seguenti: pianoforte, pianoforte a quattro mani, solisti, canto lirico e leggero, formazioni cameristiche ed orchestre scolastiche.


>


I premiati sono Florindo Narducci, Giuliano Franciosa, Marica Fattore, Leonardo Pio Pelosi, Giovanna Robusto, Antonio Lambresa, Antonio Di Biccari, Luigi Staffieri e Luigi Tarallo. Alla scuola di Holladura Street Band, inoltre, è stata assegnata la coppa per il buon lavoro svolto nell’ambito della diffusione della cultura musicale.

La scuola orsarese divulga, valorizza e forma i giovani nel settore della musica, un’opera che proseguirà anche quest’estate, con un appuntamento d’eccezione, la master class con il maestro Giuliano Sommerhalder, prima tromba dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam.

I responsabili di Holladura Street Band hanno ringraziato MusicArte, che assieme al sodalizio premiato a Tiggiano sta collaborando nel costruire un percorso di crescita e valorizzazione della cultura musicale a 360 gradi.

“Siamo fieri dei risultati conseguiti dai nostri giovani al Concorso Internazionale MusicArte di Tiggiano - ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce - Complimenti a loro e alla scuola musicale che li ha preparati. Holladura Street Band è una delle realtà del paese, assieme ad altri importanti sodalizi, con cui l’Amministrazione comunale collabora costantemente, soprattutto nell’ambito del nuovo progetto di Contaminazioni musicali”.