728 x 90

Attivo lo Sportello Lavoro, esempio regionale pubblico-privato

Attivo lo Sportello Lavoro, esempio regionale pubblico-privato

Voluto dall’Amministrazione comunale è gestivo dalla Synergie, vincitore di un avviso pubblico

MESAGNE - Dall’8 giugno a Mesagne è attivo lo Sportello Lavoro del Comune, inaugurato il 7 giugno dal sindaco e dall’assessore alle Politiche giovanili. Il servizio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di offrire ai giovani della città uno strumento ulteriore, assieme a quanto già programmato dal Centro per l’Impiego provinciale, per la ricerca attiva di lavoro.

Si tratta di una innovazione, primo esempio per la Puglia di collaborazione fra ente pubblico e società privata,in quanto, ospitato in piazza Commestibili nel Centro Storico, sarà gestito dalla Synergie, società leader nel campo della agenzie per il lavoro con sedi in diversi Paesi del mondo la quale si è aggiudicata l’avviso pubblico indetto dal Comune, e che conta 100 filiali dislocate su tutto il territorio italiano.


>


Lo Sportello è aperto per incontri con i giovani (e meno giovani) interessati a trovare lavoro. Sarà possibile accedere al servizio, preferibilmente previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

In queste settimane lo staff Synergie ha già avviato il proprio lavoro contattando varie aziende pugliesi al fine di costituire una rete di realtà disponibili ad accogliere tirocinanti o lavoratori. Creare collaborazioni con il territorio è uno degli obiettivi statutari dell’accordo stilato tra società e Comune. Tra gli altri servizi si trovano: l’orientamento per la scelta di percorsi di formazione, la redazione di bilanci di competenze, la consulenza a soggetti svantaggiati, l’organizzazione di seminari ed approfondimenti e diversi altri. Punto di particolare pregio: la possibilità di far parte della banca dati nazionale gestita da Synergie, consultata da centinaia di aziende in tutta Italia. Una occasione che favorisce la conoscenze di offerte di lavoro e formazione con realtà fisicamente distanti dal nostro territorio.