Aperte le iscrizioni per l’“Estate ragazzi” all’Oratorio Redentore

  • In BARI
  • mar 05 Giugno 2018
Aperte le iscrizioni per l’“Estate ragazzi” all’Oratorio Redentore

In programma laboratori, sport, musica e giochi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni

BARI - L’estate a Bari, i ragazzi possono trascorrerla tra divertimento, sport, amicizie e tanta allegria nell’Oratorio salesiano Redentore che da anni organizza una serie di eventi per garantire che non la trascorrano per strada o in casa davanti a computer o tablet.

Sono infatti aperte le iscrizioni all’iniziativa “Estate Ragazzi”, organizzato proprio dall'Oratorio del Redentore, al quartiere Libertà, per tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 2004 al 2011, e quindi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni.

Gli eventi, tra laboratori, musica, giochi, sport ed altre attività varie inizieranno il prossimo 18 giugno e dureranno per quattro settimane. Bambini e ragazzi si ritroveranno al mattino dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13 per: calcio, basket e pallavolo. Dopo una buona merenda, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori educativi: clown, danza, pittura su stoffa, realizzazione di braccialetti, musica jazz, creazione e percussioni.

L’inaugurazione è prevista alle ore 17 del 18 giugno nell'Oratorio Redentore di Bari, per dare inizio all'Estate Ragazzi che si svolgerà dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20. Sono previste inoltre delle giornate tematiche sulla legalità e gite fuoriporta: la gita al parco acquatico di Metaponto e la festa degli Oratori salesiani pugliesi. Nei pomeriggi del sabato, l’Oratorio animerà il giardino “Mimmo Bucci” così come non mancherà l’ormai tradizionale ‘pellegrinaggio’ in bici da piazza Redentore alla Basilica di San Nicola.

Il tema conduttore dell’Estate Ragazzi 2018 è il film d’animazione, “Baby Boss”. “Educare i ragazzi al rispetto dei propri coetanei e degli educatori – dichiara don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore - è il messaggio che vogliamo dare ai più piccoli e alle famiglie contro ogni forma di prepotenza, di bullismo o di violenza. Il vero leader è chi rispetta le regole. Il linguaggio del gioco e del clima di famiglia aiuta i ragazzi di questa iniziativa a comprendere più facilmente che vivere da buon cristiano ed onesto cittadino è meglio che vivere da boss destinato alla solitudine e alla disperazione nei migliori dei casi”.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere in Oratorio, via Martiri d’Otranto 65 tutti i giorni dalle ore 17 alle 20. Per il programma dettagliato e tutte le informazioni si può visitare il sito Redentore Salesiani don Bosco oppure telefonare al 388.6489149.