728 x 90

Svelate le tappe di Battiti Live 2018

  • In BARI
  • mar 29 Maggio 2018
Svelate le tappe di Battiti Live 2018

Le serate dedicate alla musica pop si terranno nelle cinque domeniche di luglio

CONVERSANO - Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari saranno le tappe della prossima edizione di Battiti Live in programma per tutto il mese di luglio 2018. E’ questa la prima notizia che giunge dagli organizzatori per la sedicesima edizione del Radionorba Battiti Live, per gli ospiti bisognerà attendere ma sicuramente saranno tra i più gettonati in radio e tra i giovani in particolare.

Le cinque serate, tutte gratuite per il pubblico, dedicate alla musica pop si terranno ogni domenica a partire dal 1° luglio da Ostuni, e proseguiranno l’8 luglio a Lecce, il 15 luglio ad Andria, il 22 luglio a Melfi e tappa conclusiva, il 29 luglio, a Bari.


>


E’ in queste città dal Sud al Nord, e viceversa, della Puglia che arriverà il truck superaccessoriato per le dirette serali in piazza. Per far festa con la musica di successo dell’ultimo anno ed i cantanti più popolari fra i quali soprattutto pugliesi, beniamini dei giovani, vincitori di talent show a cui si aggiungeranno sicuramente cantautori ed altri ospiti internazionali.

“Siamo molto felici - dichiara Marco Montrone, presidente di Radionorba la Radio del Sud - di presentare il calendario della nostra sedicesima edizione del Radionorba Battiti live e siamo certi di aver scelto le location migliori per rappresentare le bellezze del nostro Sud, quello che con fierezza vogliamo raccontare e promuovere ai nostri artisti, ai nostri sponsor e ai tanti turisti che seguiranno lo show, che anche quest’anno vogliamo dedicare alla nostra gente, alla gente che ogni giorno lavora per rendere migliore il nostro territorio”.

Le cinque città scelte oltre ad avere piazze o lungomare con la capacità di ospitare migliaia di spettatori, sono “che possano consentirci - aggiunge Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e dello show - di avere cinque eventi radio-televisivi di territorio con un racconto nuovo ed esclusivo. Non vediamo l’ora di essere in piazza con gli artisti per abbracciare i nostri ascoltatori”.

L’appuntamento, ormai fisso dell’estate pugliese, continua a richiamare giovani e nuclei familiari di varie età così come vari sono i cantanti ospiti che piacciono a più fasce d’età, proprio come accade alla maggior parte dei programmi radiofonici della Radio del Sud.

Radionorba si conferma ancora la prima radio per ascoltatori al Sud ed anche la prima Superstation in Italia. Nel primo semestre 2017 ha toccato quota 916mila ascoltatori nel giorno medio e con Radionorba Music ha raggiunto quota 1.111.000, confermandosi leader assoluta in home area con una crescita del 38,36% rispetto al dato annuale 2016, un risultato che le ha permesso di superare anche alcuni network nel ranking nazionale. L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.

Ma la radio nata a Conversano, con l’arrivo della tv satellitare ha conquistato anche i canali televisivi di Puglia, Molise e Basilicata dove nel 2017 Radionorba Tv si conferma la prima Tv musicale raggiungendo il quarto posto nel ranking nazionale. Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre.