SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6961 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Approvato il progetto per l’ampliamento dello Stadio Monterisi

  • In FOGGIA
  • ven 25 Maggio 2018
Approvato il progetto per l’ampliamento dello Stadio Monterisi

Sarà eliminata la pista atletica e saranno aggiunti nuovi posti per il pubblico

CERIGNOLA - Il progetto per l’ampliamento e l’adeguamento dello Stadio Monterisi a Cerignola è pronto per essere realizzato grazie all’approvazione del Consiglio comunale. A breve, annuncia il sindaco Francesco Metta, sarà pubblicato il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori che cambieranno definitivamente il volto dello stadio comunale.

“Abbiamo atteso con ansia che terminasse il campionato di serie D per dare il via all’inizio lavori nello Stadio Comunale Monterisi. Ampliamento, adeguamento alle normative e nuovo look ad uno Stadio che vogliamo risulti essere uno dei primi nella regione”, riferisce Carlo Dercole, assessore comunale alle Politiche Giovanili e Sport.

Lo stadio sarà simile al modello inglese, per cui, come previsto nel progetto esecutivo approvato, sarà eliminata la vecchia e distrutta pista di atletica ed al suo posto sarà realizzato il fossato, sarà inoltre ampliata la tribuna centrale, previsti inoltre la traslazione a ridosso del campo della tribuna ospiti e l’ampliamento delle tribune del prato nonché il posizionamento delle interrato delle panchine. Altri importanti lavori saranno effettuati per l’adeguamento degli spogliatoi e la realizzazione dei servizi sia nella tribuna ospiti che nelle tribune del prato.

Il nuovo look dello Stadio garantirà un sostanzioso aumento dei posti dedicati agli spettatori che saranno 3783 totali, di cui 734 nella tribuna bassa e 1.206 nella tribuna centrale, mentre alla stampa, alla regia ed ai telecronisti saranno dedicati 36 posti. Altri 1.263 posti con seggiolini saranno previsti sul prato e 544, senza seggiolini, nella tribuna ospiti. Il progetto prevede, inoltre l’ampliamento dell’area parcheggi e posizionamento di rampe e corridoi per l’accesso diretto alla Tribuna Centrale.


Articoli più letti