SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6953 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il rugby u14 per il Torneo delle Regioni protagonista nel week end

  • In BARI
  • ven 25 Maggio 2018
Il rugby u14 per il Torneo delle Regioni protagonista nel week end

In campo le squadre di 7 regioni del centro Sud Italia per il 3° Trofeo Puglia

MONOPOLI - Si disputerà a Monopoli il prestigioso Torneo delle Regioni di rugby e vedrà impegnate le selezioni regionali di categoria del centro Sud, il 26 ed il 27 maggio prossimi.

Hanno aderito la selezione laziale, campana, siciliana, calabrese, abruzzese e marchigiana che, con entusiasmo, hanno raccolto l'invito del CR Puglia. Il torneo, valido per i 3° Trofeo Puglia, con il 2° memorial “Ruggiero di Giorgio”, per le selezioni regionali di rugby under 14 si svolgerà in due giornate: le selezioni si affronteranno in gironi all'italiana, nella prima giornata, mentre le partite finali si disputeranno nella seconda.

Sarà interessante scoprire quali nuovi gioielli le scuole rugby di categoria offriranno in mostra: dalla prima edizione svoltasi nel 2015, infatti, la manifestazione è cresciuta di anno in anno divenendo un palcoscenico di rilevanza nazionale per le giovani promesse della palla ovale, impegnate in una due giorni di confronti con i pari età provenienti da diverse realtà.
“La selezione pugliese, non ha intenzione di svolgere il ruolo di sparring partners, potendo finalmente contare su molti atleti di categoria grazie anche, e soprattutto, al duro svolto dalle società nei propri territori – afferma Dario Stellato tecnico formatore di Area Puglia - non abbiamo ambizione di vittoria considerato l'altissimo livello del torneo, ma i ragazzi stanno lavorando duro per esprimere al meglio le proprie potenzialità sul campo". Le partite avranno inizio alle ore 9 nel campo comunale di Monopoli, in via Procaccia.

Altre notizie interessanti
"Torna rugby nei parchi, l'appuntamento dedicato ai bambini"


Articoli più letti