SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6952 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Atleti pronti per il trofeo di apnea per il Campionato regionale

  • In BARI
  • ven 25 Maggio 2018
Atleti pronti per il trofeo di apnea per il Campionato regionale

Indetto da Fipssas ed organizzato da Just Apnea Asd, si svolgerà a Bari nel fine settimana

BARI - Tutto pronto per l’ultimo trofeo di apnea indetto da Fipssas ed organizzato a Bari da Just Apnea Asd in collaborazione con le società organizzatrici delle competizioni di apnea indoor. Questo fine settimana, 26 e 27 maggio 2018, Sport Club Piazza Europa ospiterà le gare valide per il 17° Trofeo Just Apnea, Campionato regionale per società di Apnea Indoor e la qualificazione nazionale di Apnea Dinamica con attrezzi monopinna o pinne e senza attrezzi.

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti, nelle varie categorie, in regola con quanto previsto dal regolamento e dalle norme in esso richiamate. La gara per le prove di Dyn (apnea dinamica con attrezzature) e Dnf (apnea dinamica senza attrezzature), si svolgerà in una vasca larga 12.5 metri, lunga 25m, e profonda, in maniera costante, 190cm con gradino fisso di 30cm di larghezza, profondità di 120cm dalla superficie è presente lungo i lati corti della piscina, mentre la temperatura dell’acqua è compresa fra i 28 ed i 29°C. Le prove si svolgeranno singolarmente in un’unica corsia.

Per gli atleti fino alla 1ª categoria è prevista la partecipazione a due gare a scelta tra Dyn e Dnf, mentre gli atleti elite potranno iscriversi a due gare tra Dyn con pinne, Dyn con monopinna e Dnf

La gara di apnea dinamica con e senza attrezzi è valida come prova di qualificazione nazionale per il Campionato Italiano di Apnea Fipsas ed è aperta alla partecipazione di tutti gli atleti della disciplina suddivisi per Categorie, a prescindere dalla Regione di provenienza. I punteggi accumulati saranno validi per il Campionato Regionale per Società di Apnea Indoor, nonché per l’acquisizione dei diritti previsti per il passaggio di categoria.

Le gare avranno inizio alle ore 9.30 del 26 maggio, precedute dal ritrovo, dalla riunione degli ufficiali di gara con i capitani gli atleti e la pubblicazione dell’ordine di gara e dai riscaldamenti, e si svolgeranno per tutta la mattina. Il 27 maggio, le gare avranno invece inizio alle ore 15, a cui seguirà, con inizio alle ore 19.30 la cerimonia ufficiale di premiazione in cui a ricevere coppe e medaglie saranno i primi tre classificati per ogni categoria/specialità. E’ prevista una classifica individuale per ogni categoria di apnea dinamica maschile e femminile.


Articoli più letti