SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6943 ORDER BY ordine DESC, id DESC

“Street Artist Show” in centro ogni ultima domenica del mese

“Street Artist Show” in centro ogni ultima domenica del mese

Da maggio a novembre, sette appuntamenti, per vivere il commercio in modo diverso

BRINDISI - “Vieni in centro, divertiti, riscopri la città” è l’invito che arriverà, ogni ultima domenica del mese a partire dal prossimo 27 maggio, dalla città di Brindisi che si farà bella e più accogliente grazie al Duc (Distretto Urbano del Commercio), promotore di una serie di iniziative che puntano a ravvivare il centro commerciale cittadino. Con eventi musicali e culturali che possano rendere più allegra e piacevole la permanenza sulle strade principali (corso Umberto, corso Garibaldi e via Conserva) e nelle vie limitrofe del commercio durante il momento dello shopping, parte l’iniziativa con negozi aperti la domenica sera.

Con “Street Artist Show”, questo il nome del progetto continuativo promosso dal Duc, si darà vita ad una rassegna di artisti di strada che dal 27 maggio, fino a novembre, (per un totale di 7 appuntamenti) farà rivivere a Brindisi ed al suo centro storico le atmosfere tipiche delle grandi città. Una proposta snella, itinerante e godibile caratterizzata da brevi spettacoli musicali, animazione da strada e flash mob, con un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli.

A partire dal 27 maggio, ed ogni ultima domenica del mese, dalle ore 18 alle 21, passeggiare nella bella stagione nel centro sarà più bello con i negozi aperti e spettacoli vari. Ad oggi sono oltre 115 gli esercenti che hanno aderito all’evento e che saranno aperti per accogliere tutti coloro che decideranno di trascorrere la serata in centro, cuore pulsante della città e che si ‘vestirà’ di colori, moda ed allegria per rendere le serate primaverili, estive ed autunnali più piacevoli a chi resta in città o arriva per una visita.

In diversi luoghi del centro cittadino, dalle piazze principali alle intersezioni fra i corsi, passando per le vie più caratteristiche, sarà possibile apprezzare le performance degli artisti coinvolti nel progetto e dare un’occhiata alle ultime novità in vetrina tra moda, artigianato, ghiottonerie e curiosità. L’obiettivo è restituire vita a posti che nel tempo hanno storicamente rappresentato naturali luoghi di aggregazione, è dedicarsi una domenica di svago in città, tra un caffè ed un momento di shopping. E’ la possibilità di conoscere l’offerta commerciale di una città che si apre ai residenti ed ai turisti, offrendo una serie di servizi ai consumatori, ai giovani, alle famiglie.

E così capiterà di imbattersi in uno spettacolo di burattini lungo corso Umberto, di incontrare danzatori di pizzica in corso Garibaldi, di ascoltare parole e musiche di apprezzati cantautori italiani e non in via Conserva. Questo ed altro, tutto possibile nell’ambito del progetto di rivitalizzazione del centro urbano ideato dal Duc. La città, grazie ai commercianti che saranno presenti, aspetta tutti, basterà solo partecipare anche solo per curiosità.


Articoli più letti