mar 15 Maggio 2018

I bagnini di Baywatch si dotano di un pattino per le coste biscegliesi

  • In BAT
  • mar 15 Maggio 2018
I bagnini di Baywatch si dotano di un pattino per le coste biscegliesi

E’ tra le novità per la sicurezza sulle spiagge biscegliesi per l’estate 2018

BISCEGLIE - Le spiagge di Bisceglie saranno ancora più sicure nella prossima stagione estiva grazie alla presenza di personale formato dell’associazione Baywatch che si è dotato di un nuovo importante mezzo di salvataggio: un pattino.

Grazie alle donazioni pervenute tramite il 5x1000, attraverso le tasse, l’associazione ha potuto acquistare un nuovo strumento per la sicurezza dei bagnanti. Insieme con questa importante novità viene anche annunciato l’allestimento di una spiaggia per i disabili. A meno di due mesi dall’inizio dell’estate, la Baywatch conferma il proprio impegno per il territorio biscegliese e assicura per il quinto anno consecutivo la presenza dei bagnini sulle spiagge della città.


>


“Senza il sostegno di tantissimi biscegliesi non avremmo potuto acquistare il nuovo pattino di salvataggio - afferma Asia Innocenti, presidente dell’associazione - È stato infatti grazie al 5x1000 che sempre più persone destinano all’Asd Baywatch che abbiamo potuto fornire questo nuovo strumento ai nostri bagnini”. Il mezzo nella sua semplicità è dotato di ruote per il facile trasporto sulla terra ferma, nonché di remi (in quanto privo di motore garantisce il rispetto dell’ambiente e del mare in particolare) per raggiungere eventuali bagnanti in difficoltà o diportisti vicino alla costa.

L’Asd Baywatch ha inoltre in cantiere, già per la prossima estate, il progetto Spiagge Sicure, messo in campo dal 2014 in collaborazione con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Gli oltre 30 bagnini dell’Asd Baywatch, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, garantiscono nei mesi più caldi dell’estate la sicurezza dei bagnanti sulle spiagge libere e non attrezzate.

Inoltre con il progetto Spiagge Sicure, si offre una buona opportunità di lavoro per tanti giovani che condividono lo spirito dell’associazione e si impegnano per il bene comune della città di Bisceglie. Da non dimenticare la promessa fatta: una spiaggia attrezzata per i disabili.