SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6732 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Gli under 20 della pallavolo maschile vicecampioni regionali

Gli under 20 della pallavolo maschile vicecampioni regionali
La squadra di Ostuni SaxRistoPub (foto tratta dalla pagina Fb Pallavolo 2000 Ostuni)

I ragazzi della SaxRistoPub hanno portato a casa una meritata medaglia d’argento

OSTUNI - Medaglie d’argento e secondo posto per i ragazzi della Pallavolo 2000 Ostuni, vicecampioni regionale under 20. A vincere è stata la squadra SaxRistoPub nella gara a quattro disputata a Castellana, dove i partecipanti avevano in palio anche la possibilità di accesso alle Finali Nazionali di categoria ad Agropoli.

L’Ostuni ha incontrato Altamura, Cassano ed i padroni di casa di Castellana, e non ha tradito le aspettative centrando un’importante secondo posto, cedendo in finale solo alla corazzata castellanese in quella che è l’unica sconfitta stagionale. È stata perciò un’annata straordinaria per capitan Zonno e compagni che, guidati dai coach Viva e Bianchi, hanno marciato inanellando un’impressionante serie di vittorie, 19 in 20 incontri disputati: prima le 10 su 10 in regular season, poi i doppi vittoriosi confronti di semifinale e finale con relativa conquista del titolo u20 territoriale per le province di Brindisi e Taranto, dunque l’accesso al girone eliminatorio regionale con le altre due vittorie tradotte nell’ulteriore doppio confronto dei quarti di finale prima nella partecipazione alla F4 di Castellana.

Domenica 22 aprile, a Castellana, il SaxRistoPub ha affrontato e battuto per 3 set a 0 la Synteg Volley Cassano, mentre nell’altra semifinale la Matervolley.it di Castellana batteva Altamura con lo stesso risultato. Nel pomeriggio Altamura ha avuto la meglio sul Cassano centrando il terzo gradino del podio, a seguire il big match tra Ostuni e Castellana si è concluso con la vittoria dei padroni di casa ancora una volta campioni regionali.

«Da capitano sono molto orgoglioso e soddisfatto dei miei compagni – spiega il giovane palleggiatore brindisino Zonno - c’è un po’ di rammarico per la prima sconfitta stagionale, ma siamo consapevoli di aver dato tutto giocando la nostra miglior pallavolo possibile contro la corazzata avversaria. Siamo molto soddisfatti di questo importante traguardo dopo il lungo percorso affrontato quest’anno, questo è un grande gruppo».

Emozionato il commento del responsabile del settore giovanile Emilio Iaia: «Si conclude con un onorevole secondo posto il nostro campionato u20 regionale, dietro solo la corazzata Castellana, alla quale vanno i nostri complimenti assieme gli auguri di rappresentare al meglio la nostra Puglia alle finali nazionali. La F4 regionale era il nostro obiettivo iniziale, aver poi portato il SaxRistoPub alla finalissima è stato ancora più bello. A tutti coloro che hanno contribuito per questo importante risultato, chi in campo, chi in panchina e chi in tribuna, complimenti per un secondo posto meritato. Bravi».


Articoli più letti