728 x 90

Bandito il concorso Student Fim Festival per giovani cinematografici

  • In FOGGIA
  • lun 16 Aprile 2018
Bandito il concorso Student Fim Festival per giovani cinematografici
FOGGIA Il premiato ad una precedente edizione vincitore dell'High School Award

Due i premi previsti, uno per gli universitari e l'altro per studenti delle scuole superiori

FOGGIA - Gli studenti di età compresa tra i 16 ed i 16 anni, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e paritarie, alle Università pubbliche e private riconosciute o alle Accademie di Belle Arti possono iscriversi al bando “Student Film Festival” a loro dedicato per la realizzazione e la premiazione di cortometraggi nell’ambito dell’VIII edizione del Foggia Film Festival. La kermesse, in programma dal 18 al 24 novembre 2018, prevede un concorso per giovani cinematografici che vogliano provare questa esperienza.

Il concorso riservato ai giovani studenti, con scadenza il 14 luglio 2018, vuole essere un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati ‘cinema giovane’.


>


Per partecipare a Student Film Fest basterà inviare un cortometraggio su dvd home video, sono ammesse le opere terminate a partire dal 1° gennaio 2017 e non proiettate in provincia di Foggia (sarà invece possibile candidarle fuori competizione o nelle sezioni collaterali).

Due i premi previsti: University Award e High School Award, per film di lunghezza massima 30 minuti. La partecipazione al concorso è gratuita, la scheda d’iscrizione ed il regolamento completo sono disponibili sul sito Foggia Film Festival. L’indirizzo a cui inviare dvd e domanda è presso l’Associazione La Bottega dell’Attore, viale Cristoforo Colombo 175, 71121 Foggia. I vincitori di Premi, in seguito alla manifestazione, saranno obbligati a riportare su tutti i supporti promozionali (locandine, pressbook, trailer, titoli di testa, siti ufficiali) e sulle copie delle opere che circoleranno, l'indicazione del riconoscimento ottenuto secondo la grafica ufficiale predisposta e fornita dal Festival.