728 x 90

Una festa dedicata agli aquiloni con l’Archeoclub “Terra d’Arneo”

  • In LECCE
  • ven 13 Aprile 2018
Una festa dedicata agli aquiloni con l’Archeoclub “Terra d’Arneo”

Previsto un laboratorio per bambini per la costruzione e poi il volo degli aquiloni

NARDO' - La città di Nardò è pronta a partecipare alla Festa degli Aquiloni in programma il prossimo 21 aprile dalle ore 16.30 ed in particolare a veder volare nel cielo, si spera azzurro e sereno, tanti aquiloni colorati. Tutti i bambini, e coloro che si sentono ancora tali, insieme con i familiari sono invitati a partecipare. L’iniziativa è organizzata da Archeoclub “Terra d’Arneo”, in collaborazione con il consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo, il presidente della Consulta comunale dello Sport, Tony De Paola, ed il giornalista Lorenzo Falangone.

La partecipazione è gratuita bisogna però portare da casa la carta per realizzare l’aquilone con il laboratorio per imparare a costruirlo. Al termine dello stesso si faranno volare gli aquiloni e ci saranno premi per tutti i bambini. L’appuntamento è alle ore 16.30 nell’area Mercatale di Nardò. Per chi l’avesse conservata può portare la carta dell’uovo di Pasqua od una leggera della stessa grandezza.


>


Tutti i bambini sono invitati a partecipare, in modo da sbizzarrirsi con colori, disegni e tanta fantasia per rendere più allegra e colorata la giornata speciale per un gioco antico ma sempre attuale e che attrae grandi e piccoli di ogni età.