SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6645 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il “CinemaDays” con ingressi a 3 euro anche in Puglia

  • In BARI
  • mar 10 Aprile 2018
Il “CinemaDays” con ingressi a 3 euro anche in Puglia

Sono 15 i cinema ed i teatri pugliesi che hanno aderito all’iniziativa promozionale del Mibact

BARI -

Torna il cinema a 3 euro grazie all’iniziativa “CinemaDays” promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali).
Dal 9 al 12 aprile andare al cinema costerà soltanto tre euro a film. La stessa offerta sarà poi ripetuta a luglio e ad ottobre per un totale di 15 giorni in un intero anno solare. Dopo il successo di Cinema2day dello scorso anno, che ha visto andare a vedere film in programmazione 8 milioni di italiani in nove giorni, il Mibact lancia CinemaDays 2018: tra aprile e ottobre con ingresso, in tutte le sale aderenti, al prezzo speciale di 3 euro. La riduzione sarà in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre. Saranno escluse soltanto le iniziative speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. La grande novità dei CinemaDays 2018 è la settimana di agosto interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica: appuntamento fissato dal 9 al 15 agosto.

Dopo l’avvio di ieri, 9 aprile, anche in Puglia continua l’iniziativa per altri tre giorni al fine di avvicinare il pubblico in sala nella stagione estiva e nei periodi di minore affluenza. Tutte le informazioni e l'elenco in continuo aggiornamento dei cinema partecipanti in ogni città sono disponibili sul sito di CinemaDays.

Al momento risultano aver aderito 13 tra cinema e teatri in Puglia, a 2 a Bari città, il Multicinema Galleria e lo Showville, altri due in provincia The Space a Casamassima e Seven a Gioia del Colle; due le sale cinematografiche per la provincia Bat, uno a Barletta, il Cinema Opera, e l’altro ad Andria la Multisala Cinemars; un cinema anche a Brindisi l’Andromeda, a Foggia Città del Cinema, e per la provincia di Lecce a Surbo The Space; quattro invece i cinema a Taranto con Ariston, Bellarmino, Daniela e Teatro Orfeo.


Articoli più letti