SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6490 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nuova speciale donazione alla Pediatria del Ss. Annunziata

Nuova speciale donazione alla Pediatria del Ss. Annunziata

I volontari di “Mister Sorriso” hanno consegnato portaflebo e porta pompe ad infusione

TARANTO - Dodici aste portaflebo colorate gialle e verdi, consegnate da altrettanti ‘medici’ speciali, colorati, divertenti e sorridenti, sono stati consegnati alla Pediatria del Santissima Annunziata a Taranto. Giunti con i camici bianchi ma disegnati e ricchi di particolari divertenti, dietro le sembianze dei ‘medici’, in realtà c’erano i volontari di “Mister Sorriso” ancora una volta donatori non solo di sorrisi e serenità ma di attrezzi importanti per rendere il reparto a misura di bambini, più accoglienti e meno ‘ospedale’.

La donazione è stata resa possibile grazie al progetto dell’associazione presieduta da Claudio Papa, al quale hanno collaborato le associazioni “Mille mani” di Monteiasi e Giovani Farmacisti di Taranto Agiself , i Lions Poseidon di Taranto, alcune classi del liceo Aristosseno di Taranto e l’associazione Amico Mio di Mottola

Insieme con le aste portaflebo sono state consegnate anche le porta pompe ad infusione, alla presenza del direttore generale della Asl Stefano Rossi e della dottoressa Roberta Koronica, responsabile dell’unità di Oncoematologia pediatrica del Ss. Annunziata. Le aste serviranno per permettere ai piccoli pazienti di muoversi liberamente durante lo svolgimento delle terapie.


Articoli più letti