728 x 90

Concorso di poesia per giovani dedicato a “Il tempo che passa… ”

Concorso di poesia per giovani dedicato a “Il tempo che passa… ”

Indetto dalla Gestione Residenze Sanitarie e dalla Residenza don Lombardo

SAN DONACI - Un concorso di poesia avente per tema “Il tempo che passa...”, con iscrizione gratuita, è stato indetto a San Donaci, dalla Grs (Gestione Residenze Sanitarie) gruppo giovane e dinamico impegnato nel Sociale ed in tutte le forme di assistenzialismo, con un occhio sempre attento al futuro ed all’innovazione tecnologica, e dalla “Residenza don Lombardo”, con il patrocinio del Comune di San Donaci.

Il concorso prevede la partecipazione di poesie in lingua italiana scritte da giovani ed è diviso in due sezioni: “Poeti in erba”, rivolta a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, e “Poeti esperti”, aperto a poeti maggiorenni non appartenenti ad istituzioni scolastiche o studenti universitari. Ciascuno potrà partecipare con una sola poesia, inedita, sul tema del tempo e dei mutamenti con la dichiarazione che essa è frutto esclusivo della propria creatività letteraria (solo per la categoria poeti esperti).


>


Le opere con l’indicazione “Concorso di Poesia - Il tempo che passa …” dovranno essere recapitate, entro e non oltre il prossimo 10 aprile 2018, in quattro copie, di cui una firmata, corredata dei dati anagrafici, recapito telefonico ed eventuale e-mail o per posta, in busta chiusa, (farà fede il timbro postale), o a mano, in busta chiusa, presso la segreteria della Grs (nel rispetto degli orari di ricevimento della corrispondenza) o via e-mail all’indirizzo grssandonaci@gmail.com (farà fede, quale ricevuta, la relativa conferma di lettura della mail inviata) con oggetto “Concorso di Poesia: Il Tempo che passa… “corredata dei dati anagrafici, recapito telefonico ed eventuale e-mail.

Le opere partecipanti saranno giudicate da una giuria di esperti, il giudizio è insindacabile. Ai primi classificati delle due categorie verranno consegnati ‘buoni-premio’ spendibili in librerie della zona indicate dagli organizzatori. Le opere pervenute non saranno restituite. Ai secondi e terzi posti saranno consegnati dei gadget col marchio di Grs.

Tutti i singoli partecipanti (e gli Istituti scolastici, laddove specificati), presenti alla Cerimonia di premiazione, in programma il 19 maggio 2018 (nella sala convegni della Residenza don Lombardo a San Donaci, con inizio alle ore 11) riceveranno un diploma di partecipazione. Le poesie premiate saranno declamate durante la Cerimonia di premiazione o dagli stessi autori o da poeti da loro scelti. Presenzieranno all’evento autorità amministrative, persone autorevoli del mondo della cultura e personaggi di intrattenimento del mondo dello spettacolo.

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli previsti nel regolamento ed il consenso al trattamento dei dati sensibili come riconosciuto dalla Legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003.

Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0831.635252 o inviare una email a grssandonaci@gmail.com.