Corso di street photograpy con Sara Munari

Corso di street photograpy con Sara Munari

L’artista milanese sarà a Brindisi anche per presentare il suo libro

BRINDISI - Un corso di Street Photography con Sara Munari, artista milanese 46enne che vive a Lecco e lavora come docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano, è in programma a Brindisi dal 10 all’11 marzo prossimi.

Ad organizzare l’interessante ed affascinante lezione di fotografia è l’associazione fotografia “InPhoto” la cui sede è presso l’associazione Eventiteca di Brindisi (in via Isonzo, 29). Il corso, così come da definizione di Sara Munari, servirà a trovare ordine in un mondo caotico. In questo genere si deve anticipare l'azione, cercare interazioni e accostamenti divertenti o catturare momenti fugaci. Alla fine di questo corso, gli appassionati potranno comprendere meglio su cosa concentrarsi per creare fotografie di successo. Dovranno esercitare i riflessi, diventare più audaci, rompere con i vincoli della composizione classica, il tutto fatto per strada. Il corso porterà a una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography.


>


Sara Munari ha una lunga carriera professionale iniziata con lo studio della fotografia all'Isfav di Padova, dove si è diplomata come fotografa professionista. Nel 2001 ha aperto La Stazione Fotografica, studio e galleria per esposizioni fotografiche ed avviato corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Dal 2005 al 2008 è stata direttore artistico di Leccoimmagifestival per il quale ha organizzato mostre di grandi autori della fotografia italiana e giovani autori di tutta Europa. Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d'arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

“E’ la prima volta che a Brindisi si parla di un corso fotografico di strada e siamo contenti che a farlo siamo noi e soprattutto con un’artista che amiamo molto così come lei ama tornare nella nostra città. Continuiamo nel difficile compito di promuovere la cultura a Brindisi fermamente convinti che sia elemento di crescita per i cittadini” afferma Teodoro Iaia, presidente dell’associazione InPhoto di Brindisi.

Per chi volesse incontrare l’autrice di persona in collaborazione con la Mondadori Bookstore e l’associazione “Obiettivi” di Lecce, Sara Munari domani, 9 marzo, alle ore 18.30 presenterà nella sede della Mondadori il suo libro “Storytelling a Chi” (già presentato a Brindisi lo scorso 21 luglio) in occasione del quale ci sarà il firma copie.