SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6347 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Torna Btm e Otranto sarà presente con le sue peculiarità turistiche

  • In LECCE
  • mer 21 Febbraio 2018
Torna Btm e Otranto sarà presente con le sue peculiarità turistiche

Tre giorni dedicati al turismo con l’iniziativa organizza da “365 giorni in Puglia”

LECCE - Da domani, 22 febbraio, la città di Lecce ospiterà il Business Tourism Management (Btm), la manifestazione, ideata e organizzata dall’agenzia 365 giorni in Puglia, giunta alla quarta edizione e dedicata al mondo del turismo. Per tre giorni (sino al 24 febbraio) nell’ex convento degli Agostiniani ci sarà una full immersion dove si coniugheranno diversi ambiti come quello della comunicazione turistica, del revenue management, del digital marketing, dei social media e della finanza agevolata.

Un appuntamento importante a cui interverranno professionisti del settore provenienti da ogni parte del mondo ed alla quale il Comune di Otranto non mancherà di partecipare dopo la Bit di Milano.

Btm, organizzata con il sostegno di Pugliapromozione, Comune di Lecce e diverse amministrazioni salentine, tra cui Otranto, ma anche di Camera di Commercio e Università del Salento oltre che di molti partner privati, si è distinto negli anni precedenti per innovazione delle tematiche trattate nei panel e negli speech da importanti professionisti che anche quest’anno trasferiranno il loro knowhow in incontri, seminari, conferenze e workshop.

L’evento è ormai un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia non solo per la partecipazione di prestigiose aziende ma anche per le numerose opportunità di incontro tra operatori turistici e buyers internazionali; quest’anno soprattutto dei settori Mice (meeting, Incentive, Convention, Exhibition), Leisure-Luxury (Business e Wedding) e Sport Destination con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia ed altre nazioni, ai quali saranno proposte attività di matching, finalizzate ad ampliare la conoscenza e il business con le varie imprese turistiche territoriali.

Per il workshop finalizzato all’attività di out-going, ci sarà il Travel Trade, un momento utile e necessario per in-formare le agenzie di viaggio sulle novità della stagione estiva 2018 riguardanti Tour Operator, compagnie aeree e varie agenzie di servizi. Inoltre è stata anche siglata una partnership con i comuni di Taranto, di Grottaglie, di Martina Franca e di Otranto.

In una visione di destination marketing, Btm ha organizzato incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno circa 55 buyers provenienti da tutto il mondo.
Accompagnati dallo staff del Btm e grazie alla collaborazione di strutture ricettive e ristoranti pugliesi di alto livello, gli ospiti internazionali il 19 febbraio hanno visitato le bellezze della città di Taranto, in un programma stabilito ad hoc, basato non solo sul vedere e scoprire, bensì sul vivere esperienze ed emozioni legate all’autenticità dei luoghi. Mentre ieri doppia tappa a Grottaglie, la mattina, e Martina Franca, nel pomeriggio tra bellezze del territorio e degustazioni enogastronomiche. Oggi, 21 febbraio, la visita delle bellezze del Comune di Otranto.

Ritorna come tutti gli anni, poi, uno spazio dedicato al turismo enogastronomico, Btm Gusto che attraverso tour, cooking class, show cooking ed un importante Challenge punterà dritto all’obiettivo: presentare la Puglia d’eccellenza tra tradizione e innovazione. Consapevoli del fatto che il turista enogastronomico è alla ricerca non solo della conoscenza del prodotto ma anche del territorio di produzione, nel quale cerca un’esperienza di vita a contatto con identità e risorse.

Novità importanti in questa edizione 2018 per Btm Gusto sono i workshop, gli educational dedicati agli espositori e il Challenge, una competizione tra esperti, chef di importanti aziende, operatori turistici e special guest; un’occasione per creare sinergie e vivere una Btm Experience.

Una vetrina importante Btm per una delle regioni più attrattive dello Stivale e tra le più note a livello internazionale: i dati confermano mese dopo mese il crescente interesse per la Puglia da parte di turisti provenienti da tutto il mondo. Ed è per questo che Btm vuole confermarsi come collante d’interazione dinamica, di assistenza e di promozione, capace di mettere in contatto gli attori dell’offerta con i collettori della domanda, avendo lo scopo di essere un efficace strumento di supporto per il sistema turistico nazionale e internazionale.

“Il Salento vive oggi un momento favorevole del suo turismo e Otranto, la città più ad est d’Italia, ponte naturale verso l’Oriente, è uno dei fiori all’occhiello di questa terra”, asserisce il sindaco Pierpaolo Cariddi.


Articoli più letti