SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=6336 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Al Teatro Verdi fuori programma di risate con la Rimbamband

Al Teatro Verdi fuori programma di risate con la Rimbamband

I cinque attori e musicisti pugliesi porteranno sul palco lo spettacolo “Il meglio di”

BRINDISI - Un esilarante show fuori programma è stato inserito nel cartellone degli eventi al Teatro Verdi di Brindisi. Sul palco, il prossimo 17 marzo, salirà la divertente e simpatica band pugliese “Rimbamband”, costituita da cinque suonatori sognatori.

Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo, mescolano note e comicità, riuscendo a rendere ogni brano ‘chiave’ di accesso ad un mondo fantasioso e senza confini, nel quale la musica si intreccia con gag, scherzi surreali, microscenette, parodie, citazioni cinefile e rimandi a big della comicità di tutti i tempi, come Jerry Lewis e Charlie Chaplin.

L’appuntamento con il geniale e irriverente gruppo pugliese, avrà inizio alle ore 20.30, in cui daranno vita a “Il meglio di”, un mix di comicità strampalata e nonsense, tra canzoni, note e rumori: surreale e poetica l’atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia in uno spettacolo unico, che nasce dalle altre esibizioni e le riassume un po’ tutte.

La Rimbamband è un eclettico quintetto di artisti che attraverso la musica, le parole e la mimica del corpo, crea esilaranti personaggi e trasmette un’energia travolgente fatta di note e poesia. Si definiscono musicisti, suonatori e sognatori e il loro progetto, arricchito da strumenti come pianoforte, contrabbasso, sassofono, rullante e megafono, può essere definito un teatro comico-musicale. A Brindisi presenteranno uno show che comprende e attraversa “Il meglio di” spettacoli collaudati in anni di tournée, in cui il pubblico si divertirà a vederli giocare; con i testi e le note di artisti celebri come Buscaglione, Carosone, Gaber, ironizzando su opere di Mozart o Rossini, alternate a divertenti gag ispirate a Jerry Lewis, Charlie Chaplin e Jacques Lecoq riproposte con gli immancabili accenti di ‘pugliesità’.

La Rimbamband mixa tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto con un ritmo comico incalzante e servito con energia incontenibile da un ensemble sorprendente. Raffaello Tullo balla il tip tap, suona, canta. Poi c’è Renato Ciardo: suona una strana batteria, ha una testa enorme e uno spiccato accento barese. E che dire di Vittorio Bruno? Suona il contrabbasso ma non ha ancora ben capito chi è e da dove viene. Anima swing come poche, stralunato a volte, osservatore raffinatissimo altre. C’è anche un sassofonista: Nicolò Pantaleo, anima talentuosa, gentile, matematica, quadrata. E poi c’è ‘il rosso’, Francesco Pagliarulo, pianista virtuoso: anima delicata, fragile e onesta, con il ragtime nelle vene.

La Rimbamband, oltre alla sua attività dal vivo che l’ha portata in tutta Italia, compresi teatri importanti, ha partecipato negli anni a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Dunque, uno spettacolo da non perdere che mette cinque raffinati musicisti al servizio di una comicità irresistibile. Lo spettacolo è adatto a tutti, giovani e adulti, bambini ed anziani.


Articoli più letti