728 x 90


mar 13 Febbraio 2018

Una festa per la Pentolaccia all’insegna della solidarietà

  • In BAT
  • mar 13 Febbraio 2018
Una festa per la Pentolaccia all’insegna della solidarietà

Organizzata dai Giovani della Croce Rossa di Andria tra una serie di eventi divertenti e giochi per bambini

ANDRIA - La “Pentolaccia” il recipiente di terracotta contenente dolci regali per i bambini è una tradizione antica che si rinnova di anno in anno e quest’anno, ad Andria, torna con una festa all’insegna dei sorrisi e della solidarietà grazie ai Giovani della Croce Rossa andriese.

Tante le attività previste: giochi per far sorridere, tra cui “Fai la barba al palloncino” e “mangiapalline”, balli e sfilata delle maschere, che culmineranno nella rottura della pentolaccia

Un appuntamento per far divertire i bambini ed insegnare loro giocando alcuni concetti semplici ma fondamentali: i Giovani di Croce Rossa di Andria, con l’ausilio degli Operatori del Sorriso, hanno organizzato e programmato la “Festa della Pentolaccia” in maschera, per grandi e piccini, per il 18 febbraio dalle ore 17 alle 19 nella sede dell’associazione in via Oberdan 4 ad Andria.

Già durante la domenica di Carnevale sono stati centinaia i sorrisi e gli abbracci distribuiti nella centralissima viale Crispi: bambini, ragazzi e genitori hanno rivolto parole di sincero apprezzamento ai gesti dei volontari, impegnati a far sorridere tutti in un giorno di festa.

A tutti i bambini sarà offerta la possibilità di giocare con il face-painting, dipingendo sui loro volti farfalle, orsacchiotti, ragnatele degne di Spider Man e non solo. Ci saranno anche delle sorprese

L’evento è pensato per bambini con età dai 5 agli 11 anni e avrà un costo di 5 euro per una raccolta fondi. È consigliata la prenotazione al 331.3800156, oppure direttamente presso la sede in via Oberdan 4.