728 x 90

Il festival Libando sarà presentato alla Bit di Milano

  • In FOGGIA
  • gio 08 Febbraio 2018
Il festival Libando sarà presentato alla Bit di Milano

Tra gli altri ci saranno le iniziative dell’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità e tradizione

FOGGIA - Per riscoprire il cibo di strada, di qualità e di tradizione pugliese in particolare, il Comune di Foggia per il quinto anno consecutivo promuove “Libando, viaggiare mangiando” e lo presenta alla Borsa internazionale del Turismo (Bit), di Milano, il prossimo 12 febbraio.

In attesa di ulteriori particolari gli organizzatori hanno già diffuso il tema della prossima edizione, in programma dal 19 al 22 aprile 2018, e sarà “Cucina Madre”.


>


L’iniziativa, in realtà un festival vero e proprio all’insegna del buon mangiare, è organizzato dall’Assessora alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l'impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia.

A Milano la presentazione si terrà alle ore 15, nello stand di PugliaPromozione della Regione Puglia, e sarà curata dall'assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, dal dirigente del Comune di Foggia Carlo Dicesare, dal segretario generale di Symbola Fabio Renzi, dal presidente di Streetfood Italia Massimiliano Ricciarini, e soprattutto dalle ideatrici dell’evento Ester Fracasso e Maria Pia Liguori. Special guest sarà lo chef Peppe Zullo, o meglio il cuoco contadino che rappresenta la Capitanata nel mondo.

Alla Bit si parlerà delle novità di “Libando, viaggiare mangiando”, a partire dal tema di questa edizione che sarà dedicata alla “Cucina Madre”.

L’edizione 2017 di “Libando, viaggiare mangiando” ha fatto registrare numeri importanti - portando in piazza persone provenienti non solo dalla Puglia ma anche dalle regioni limitrofe – confermando di essere una grande opportunità per promuovere il territorio.