728 x 90

Sette film per ricordare Ugo Tognazzi alla Mediateca Regionale

  • In BARI
  • gio 11 Gennaio 2018
Sette film per ricordare Ugo Tognazzi alla Mediateca Regionale

L’ingresso gratuito, prevede la visione dei film e la partecipazione in diretta ad una trasmissione radio

BARI - Sarà il film “Il Federale” (1961) di Luciano Salce, ad inaugurare oggi pomeriggio, 11 gennaio, alle ore 16.30 la rassegna “Cinestorie: Villaggio Tognazzi” in programma alla Mediateca Regionale Pugliese a Bari.

Il ciclo di proiezioni prevede sette film, tutti ad ingresso gratuito, dedicato al grande attore Ugo Tognazzi, attraverso la visione di alcuni film più significativi della sua carriera artistica.

Prima e dopo ogni proiezione, si terrà una trasmissione radio di approfondimento in diretta su Facebook su “Cinestorie live” e sulla Web tv del Politecnico di Bari condotta da Benedetto Gemma e Guerino Amoruso, alla quale parteciperanno il pubblico in sala, ospiti ed esperti.

Il programma prevede, dopo la prima di oggi, la proiezione dei seguenti film: “La donna scimmia” del 1964 di Marco Ferreri (il 25 gennaio); “Il fischio al naso” del 1967 di Ugo Tognazzi (1° febbraio); “L’Immorale” del 1967 di Pietro Germi (15 febbraio); “La grande abbuffata” del 1973 di Marco Ferreri (1° marzo); “Romanzo popolare” del 1974 di Mario Monicelli (15 marzo); “La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone” del 1975 di Pupi Avati (22 marzo).

La rassegna “Cinestorie: Villaggio Tognazzi”, organizzata dall’associazione Arorua e sostenuta da Apulia Film Commission, è un progetto finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale nell’ambito del progetto “Mediateca Regionale” a valere su risorse del POR Puglia FESR 2014-2020.