A giugno due campionati di tiro a volo nell’impianto Asd Tav

A giugno due campionati di tiro a volo nell’impianto Asd Tav

Accordo raggiunto tra il gruppo Grs e Federazione Italiana Tiro a Volo

SAN DONACI - Un campionato di tiro a volo a San Donaci si svolgerà nel prossimo mese di giugno. Si tratta del prestigioso Campionato Italiano di Fossa Olimpica ed il Campionato Italiano di Double Trap dell'Aspmi (Associazione Sportiva Polizia Municipale Italiana).

La notizia è stata data, qualche giorno fa, nella struttura “Don Lombardo” del gruppo Grs (Gestione Residenze Sanitarie a San Donaci). Grazie all’accordo tra lo stesso Gruppo Grs e la Federazione Italiana Tiro a Volo (Fitav), il Comune di San Donaci ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata la possibilità di ospitare, dal 18 al 21 giugno prossimi, nell'impianto di tiro a volo Asd Tav San Donaci cod. 53 che, con l’aiuto del Gruppo Grs diretto dall’imprenditore Michele Schettino main sponsor per due anni, ospiterà le rappresentative di atleti che disputeranno i due campionati. Non solo. Il marchio Grs troneggerà su tutte le divise sportive.


>


La notizia è stata data dallo stesso Amministratore delegato del gruppo, Michele Schettino, dal vice sindaco di San Donaci Mariangela Presta, dall’assessore al Bilancio e allo Sport del Comune di San Donaci Maurizio Greco, dal delegato regionale Fitav Cosimo Moretto, dal vice presidente Aspmi comandante Massimo Re e dal responsabile nazionale tiro a volo Aspmi, comandante nazionale stella di bronzo al merito Salvatore De Padova.

San Donaci è dotato di un ottimo campo di tiro a volo ed è un orgoglio per l’Amministrazione comunale nonché per tutta la cittadina brindisina ospitare un campionato tanto prestigioso quale è quello che si terrà nel giugno prossimo.

L’impianto di tiro a volo a San Donaci si estende su un totale di 18 ettari e comprende in totale 5 campi con 53 macchine lanciapiattelli, è adatto ad ospitare manifestazioni di interesse nazionale. E’ certificato Coni ed è affilato al Fitav ed all’ente di promozione sportiva Csen.