SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=5586 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Per adottare un cane basta un... 'clic'

  • In LECCE
  • mar 17 Ottobre 2017
Per adottare un cane basta un... 'clic'

L’iniziativa del Comune di Nardò e dell’associazione “Mai più randagio”

NARDO' - Adottare un cane a Nardò è ora più semplice e lo si può fare da casa. Da pochi giorni è infatti online la piattaforma con foto, schede, nomi e brevi storie dei cani accalappiati e ospitati nei tre canili del territorio provinciale.

Per dare una nuova ‘casa’ ai trovatelli, si può navigare in internet e collegarsi al sito web www.nardog.it, portale realizzato dall’associazione “Mai più randagio” con il sostegno del Comune di Nardò. Ogni scheda contiene i dati dei cani (sesso, taglia, numero microchip, foto, ecc.). Chiunque desideri adottare un cane e sia interessato a sfruttare uno strumento molto pratico e completo attraverso il quale scegliere (anche con una semplice ricerca per caratteristiche) il proprio “cucciolotto”, può farlo con un clic. Il progetto, infatti, nasce dall’esigenza di offrire una vetrina ai cani tenuti all’interno dei canili privati di Casarano, Corigliano d’Otranto e Castrì ed è una delle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale sul tema del randagismo.

Il sito svolge un servizio importantissimo e praticamente inedito per la città di Nardò. Tra le tante iniziative intraprese dal Comune neretino sul problema del randagismo, questa è una delle più significative perché incentiva fortemente alle adozioni, oltre ad essere di facile utilizzo e comodo.

Attraverso il sito web si possono infatti vedere i cani adottabili, in tutto 90, ospitati in tre canili, distanti da loro. Scelto quello che piace di più si potrà poi recarsi in sede e farne la conoscenza diretta e magari scoprire altri particolari che vi faranno letteralmente ‘innamorare’ del cucciolo e dal quale non vorrete mai più separarvi.


Articoli più letti