SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=5422 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Con il Puglia Wellness Festival esibizioni e pratiche di arti marziali

  • In BARI
  • gio 21 Settembre 2017
Con il Puglia Wellness Festival esibizioni e pratiche di arti marziali

Torna per la quarta edizione l’iniziativa finalizzata al benessere psico-fisico con sport e pratiche olistiche

BARI - Pratiche olistiche, arti marziali, aree benessere per massaggi e consigli vari, insieme con conferenze, stage, workshop, cibi naturali, spettacoli ed aree espositive, daranno vita ancora una volta a Puglia Wellness Festival. Da domani, 22 settembre, e sino al 24 settembre nel Fortino di Sant’Antonio a Bari si parlerà di benessere e salute per stare bene ed in forma.

Promossa dall’Accademia Italiana Discipline Bastionatura (A.I.DI.Bio) e realizzata con il sostegno dell’assessorato allo Sport del Comune di Bari e con il patrocinio della Regione Puglia, la Città metropolitana di Bari, la Camera di Commercio di Bari, l’Università Aldo Moro e del dipartimento nazionale di Scienze dello stile di vita, l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata presentata dall’assessore allo Sport e all’Ambiente Pietro Petruzzelli e dei promotori dell’evento Michele Giannuzzi, direttore artistico PWF, Alberto Scattarelli, presidente A.I.DI.Bio., Accademia Italiana Discipline Bionaturali, l’avvocato Romina Centrone, Affari legali ed istituzionali PWF.

Puglia Wellness Festival da sempre unisce il concetto di sport a quello di benessere entrambi necessari per la salute ed uno stile di vita sano per ogni età attraverso le discipline bio-naturali, che consistono in attività pratiche che hanno per finalità il mantenimento di recupero dello stato di benessere della persone.

L’evento barese si svilupperà in tre giornate, accogliendo esperti che tracceranno un percorso che guarda alla prevenzione ed alla cura integrata delle malattie. Ogni appuntamento è gratuito e mira ad aprire le mente sulla propria attitudine a poter riuscire a godere del proprio essere.

Tra gli eventi in programma sono da segnalare, le conferenze con il professor Luigi Maselli, presidente Ilma e docente universitario di Neuroscienze, nonché istruttore di Medicina dello Stile di Vita che parlerà, dalle ore 18 del 22 settembre de “Il potere trasformativo della Lifestyle Medicine”, tema della giornata. Il 23 sarà invece trattato “La cultura del ben-essere olistico (percorsi e terapie complementari a supporto della medicina convenzionale” a partire dalle ore 10.30 ed in cui saranno affrontati temi quali prevenzione, stili di vita e longevità, genetica, neuroscienze, terapie complementari in oncologia, lo shiatsu quale supporto alla terapia medica ed allo sport.

Non mancheranno dimostrazioni varie a partire dalle ore 21 del 22 settembre con un flash mob ed esibizioni di ballerini di Lindy Hop (Swing), mentre il 23 dalle ore 21.30 esibizioni di danza indiana (Bolly dance) e di danze orientali, ed il 24 dalle ore 20.30 esibizione e pratica di ninjutsu, lezione aperta di scherma tradizionale giapponese ed esibizione e lezione aperta di capoeira.


Articoli più letti