SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=5232 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Sono otto le donne eccellenti da premiare con “Salento Donna”

  • In LECCE
  • gio 10 Agosto 2017
Sono otto le donne eccellenti da premiare con “Salento Donna”
(foto tratta dalla pagina Fb Sunrise Borgagne)

La manifestazione si svolgerà nell’anfiteatro di Torre dell’Orso

MELENDUGNO - L’anfiteatro di Torre dell’Orso, nella marina di Melendugno, in Salento, torna a colorarsi di rosa per una sera con il “Premio Salento donna 2017”. L’evento patrocinato dal Comune di Melendugno e dall’Ufficio della Consiglia di parità della Provincia di Lecce, è organizzato e promosso dall’associazione sociale Sunrise di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni, da sempre al fianco delle donne, soprattutto malate e che hanno bisogno di un sorriso.

La manifestazione si svolgerà il prossimo 13 agosto con inizio alle ore 21. Obiettivo della manifestazione è il riconoscimento a importanti e significativi personaggi femminili del Salento e non solo di questa parte della Puglia, per capacità in settori di competenza e comportamenti di rilievo sociale e culturale nella società civile, ma anche quello di promuovere e sostenere il riconoscimento dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne per l’impegno in vari settori lavorativi e culturali. Un modo per far risaltare le donne e valorizzare coloro che caratterizzano la vita di ogni giorno. E per far emergere la parità di genere, sotto ogni aspetto, tra i premiati ci saranno anche degli uomini.

Per la terza edizione le premiate donne saranno otto: Francesca Pastore, giornalista, Alessia Tondo, cantante, Maria Venezia Centonze, dell’Aeronautica Militare, Melissa Raho, dell’Accademia di Danza, Lucia Gabrieli, imprenditrice, Daniela Nervo, operatrice sociosanitaria, Rosaria Ricciuto, attrice teatrale, Valentino Zanzarella, presidente Associazione Arcadia. Mentre il Premio Gold a Luigi Mazzei dell’Associazione Sunrise, il premio Istituzioni all’Associazione Sogno Salentino di Verona, il premio cultura all’assessore regionale Sebastiano Leo, premio alla carriera al generale della scuola di Cavalleria di Lecce Fulvio Poli ed il riconoscimento di merito alla Scuola di Cavalleria di Lecce per la solidarietà.

Da ricordare che l’associazione Sunrise promuove il mondo delle donne in tutte le sue sfaccettature. Inoltre con il supporto di un’accademia estetica ha avviato il progetto “bella in un giorno” per le donne ricoverate in ospedale. Un piccolo gesto per far capire a chi non sta bene che ci si deve sempre prendere cura di sé, in particolare le donne per il loro ruolo importante nelle famiglia e nella società.


Articoli più letti