SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4764 ORDER BY ordine DESC, id DESC

In 20mila sono accorsi al BGeek

  • In BARI
  • mar 13 Giugno 2017
In 20mila sono accorsi al BGeek

Grande successo anche per la sesta edizione e già si pensa alla prossima

BARI - Murales eseguiti in estemporanea, così come disegni e ritratti dagli ospiti, insieme con concerti musicali, dimostrazioni di videogiochi e robotica, incontri con disegnatori, autori e creatori di game, ma sopratutto tanti ma proprio tanti cosplayer.

Questi ultimi nei panni, letteralmente, dei personaggi di fumetti e film di fantasia hanno reso in qualche modo più realistici i disegni e gli interpreti di tante avventure. Hanno colto l'occasione per impersonare e vivere personaggi di fantasia a loro ideali. Tutti insieme hanno animato la tre giorni di BGeek Fest a Bari svoltasi al Palaflorio dal 9 all’11 giugno scorsi, assicurato fantasia e divertimento. In 20mila hanno visitato gli stand e gli spazi allestiti nella polisportiva barese, pari ad un +10% rispetto allo scorso anno. La sesta edizione ha dunque segnato un altro incremento.

Ad intrattenere il pubblico nei tre giorni di kermesse, oltre 170 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogame, giochi di ruolo, performance live e più di 80 ospiti, tra cui: il disegnatore di V for Vendetta David Lloyd, la mankaga Togekinoko e l’attore Salvatore Esposito. "Anche quest'anno il BGeek si è confermato come l'evento di riferimento in Puglia e più in generale nell'area del Sud Est” ha dichiarato Francesco Monterisi, presidente di BGeek.

La crescita costante dei visitatori dimostra l'interesse del territorio per il mondo del fumetto e del gaming e l'avvicinamento di nuovi appassionati a questi settori. Tra l’altro non solo giovani ma anche ultra 40enni e soprattutto nuclei familiari. Se l’edizione 2017 ha chiuso i battenti, gli organizzatori sono già al lavoro per quella del 2018 il cui obiettivo, annuncia Monterisi sarà “una maggiore internazionalizzazione ed un rafforzamento della collaborazioni con le maggiori case editrici nazionali e con le istituzioni culturali territoriali".

La fiera del fumetto e delle passioni per serie tv, cinema, video, talk e giochi, ha visto ospiti quali lo youtuber Antonu Di Francesco e dell’attore Salvatore Esposito. Ma tra gli attrattori principali sicuramente la disegnatrice giapponese Togekinoko, che ha stupito i fan di Lupin III, disegnando ritratti degli ammiratori in estemporanea e poi l’incontro con Solo che ha realizzato la locandina dell’edizione barese. Spettatori estasiati anche dai murales realizzati in loco da personaggi quali Alessio Fortunato e Flaviano Armetaro, per Grafite – La scuola di Grafite e Fumetto sempre alla ricerca di talenti da scoprire. Un’idea geniale perché veder creare un disegno al momento è sempre una scoperta, un momento per vivere la creatività di chi disegna ed entrare a farne parte in qualche modo. Un momento magico. Poichè pur non anticipando nulla, il disegnatore svela la sua tecnica e fantasia poco alla volta a chi lo segue da vicino, apre il suo animo ai suoi fans. E poi le tante novità di giochi e videogame con gare che hanno entusiasmato il pubblico e che dire degli abbracci gratis, delle foto in posa e dell'opportunità di conoscere tante nuove persone e soprattutto opportunità?. Tutte esperienze che torneranno, con tante altre novità, il prossimo anno. Lo hanno promesso gli organizzatori.




Le foto a corredo di questo articolo sono di V&G Shoots & Sports altre foto sono visibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/VeGShootsSports/?fref=pb&hc_location=profile_browser


Articoli più letti