SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4605 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Incontro aperto per fare impresa e business plan innovativi

  • In BARI
  • gio 25 Maggio 2017
Incontro aperto per fare impresa e business plan innovativi

Premi di 5mila euro e iscrizione di diritto alla finale del Premio nazionale per l’innovazione (Pni)

BARI - Ci sono premi da 5mila euro per i vincitori del bando StartCup Puglia 2017, promosso dall’Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione in Puglia) e rivolto a idee di impresa e business plan innovativi. Le iscrizioni, aperte fino al 14 luglio, consentiranno anche di ‘vincere’ l’iscrizione di diritto alla finale del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui la StartCup Puglia 2017 costituisce lo step di selezione regionale.

Per meglio far conoscere il bando ed attirare quanti più giovani aspiranti innovatori e potenziali ‘pozzi’ di idee, ed avviare un lavoro, i ragazzi della Scuola Open Source (Sos) di Bari, insieme a Stefano Marastoni di Arti Puglia ed il team di South Agro, vincitore dell’edizione 2016, cercheranno di capire come predisporre un business plan vincente nell’ottica dei criteri del bando, imparando dall’esperienza delle precedenti edizioni. Per questo, oggi 25 maggio, con inizio alle ore 18.30, si terrà un evento informativo nella sede nel borgo antico di Bari (in strada Lamberti n. 13). L’incontro è aperto e gratuito: a una prima mezz’ora di presentazione del bando, seguirà spazio per le domande da parte del pubblico.

StartCup Puglia è la competizione regionale che aiuta a trasformare un’idea, giudicata brillante, in un’impresa innovativa di successo. Prevedeformazione, assistenza progettuale e mentoring personalizzato, per aiutare gli aspiranti giovani imprenditori a scrivere il Business Plan più accattivante e convincente e presentare al meglio la proposta al bando.

La Scuola Open Source, unico progetto del Centro Sud a vincere il prestigioso bando di innovazione sociale CheFare 2015, è un centro di didattica, ricerca e consulenza negli ambiti dell'innovazione sociale, culturale e tecnologica aperto alle proposte della comunità, in cui il calendario formativo si basa sull'incontro tra domanda e offerta di conoscenza del territorio. Da gennaio 2017 ha già ricevuto oltre 150 proposte di attività culturali e ricreative dal territorio; 15 i corsi arrivati e conclusi. Al momento sono aperte sul sito web le iscrizioni per i corsi in partenza tra giugno e settembre, per saperne di più visitare il sito web www.lascuolaopensource.xyz


Articoli più letti