SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4603 ORDER BY ordine DESC, id DESC


gio 25 Maggio 2017

Un’opera di street art per la passerella del Tempio di Giove Toro

  • In BAT
  • gio 25 Maggio 2017
Un’opera di street art per la passerella del Tempio di Giove Toro

Il tributo metterà in risalto l’area ed è un intervento di riqualificazione urbana

CANOSA DI PUGLIA - La passerella del Tempio di Giove Toro, a Canosa di Puglia, cambia volto grazie alla street art di Piskv, l’architetto e artista canosino noto anche con il suo vero nome Francesco Persichella.

Si tratta di un tributo ad un importante reperto archeologico, nonché un modo per imbellire via Bacone, dove si trova la passerella del Tempio.

Il 27 e il 28 maggio prossimi Piskv realizzerà un’opera di street art, come intervento di riqualificazione urbana. Ad annunciarlo è l’assessore allo Spettacolo e alle Politiche giovanili del Comune di Canosa di Puglia, Elia Marro.

"Non ci fermiamo con la promozione della street art - ha dichiarato l'assessore Marro - Dopo Uba, il grande evento dello scorso anno, durante il quale gli street artist hanno dipinto il muro perimetrale dello stadio “San Sabino”, eccoci puntare l'attenzione nelle vicinanze dell'area di Giove Toro”.

Piskv realizzerà un tributo a Giove Toro sulla scalinata in via Bacone: un intervento di riqualificazione che segue ad altri interventi di sistemazione della zona effettuati negli ultimi mesi. La manifestazione è patrocinata dagli Assessorati allo Spettacolo e alle Politiche giovanili del Comune di Canosa.

Sul soggetto che sarà realizzato non è stato, al momento, reso noto nulla ma sicuramente metterà in risalto e contribuirà a far da richiamo a questa parte storica della città di Canosa. 


Articoli più letti