SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4321 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Quattro gare sportive, camminate enogastronomiche e musica per GRW

  • In FOGGIA
  • gio 20 Aprile 2017
Quattro gare sportive, camminate enogastronomiche e musica per GRW

Tra i partecipanti il vincitore della 170km UTMB 2016, Ludovic Pommeret.

MATTINATA - E’ tutto pronto per la quarta edizione della Gargano Running Week (GRW), l’evento sportivo con scenari mozzafiato e unici al mondo all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Un appuntamento che unisce sport, salute, ambiente alle tradizioni enogastronomiche locali.

Da domani, 21 aprile, e sino a martedì 25, dal centro Mattinata si partirà e si arriverà dopo corsa e camminata nel Parco Nazionale del Gargano alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio e della tradizione enogastronomica locale, in una cornice suggestiva e variegata che comprende costa, collina e bosco. Un’esperienza unica tra pendii alberati a strapiombo sul mare, orchidee spontanee e sentieri naturalistici della millenaria Foresta Umbra. La partenza e l’arrivo di tutte e quattro le manifestazioni sportive in programma avranno luogo in piazza Roma, nei pressi della sede comunale di Mattinata.

La manifestazione sportiva comprende tre gare competitive di trail running (due delle quali sono state inserite nell’UTMB, Ultra Trail du Mont Blanc, circuito internazionale a cui si accede mediante selezione) e una gara non competitiva. Si tratta della Matinus Vertical (1,5 km), gara non competitiva, in programma il 21 aprile alle ore 17.30; della Saraceno Trail (15 km), gara competitiva, 22 aprile alle ore 10.30; della Gargano Raid (80 km), gara competitiva, 23 aprile ore 5.30: e della Mattinata Trail (34 km), gara competitiva, 23 aprile ore 9.30.

L’intero evento, sempre più internazionale, avrà tra i suoi partecipanti il vincitore dell’UTMB 2016 170km (ritenuta la gara di Trail più difficile e importante al mondo) Ludovic Pommeret. Insieme con le gare sportive, spettacoli musicali, appuntamenti culturali e stand enogastronomici caratterizzeranno questa quarta edizione della Gargano Running Week, grazie al supporto delle

associazioni locali e degli operatori del settore. La manifestazione prevede due passeggiate enogastronomiche, Matinus Gastro Run (21 aprile - ore 15.30) e Monte Sacro Gastro Run – Andar per orchidee (24 aprile - ore 8.45), aventi come teatro naturale due tra i più importanti centri storici e culturali del Gargano: la necropoli di Monte Saraceno e l’abbazia della S. Trinità di Monte Sacro.

Con l’intento di lasciare nel cuore di tutti i visitatori che verranno una traccia indelebile del territorio, il 22 aprile alle ore 20 in piazza Aldo Moro ci sarà la tanto attesa rassegna enogastronomica itinerante Gargano in Tavola, durante la quale le eccellenze culinarie locali saranno protagoniste indiscusse.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni visitare il sito web www.garganorunningweek.com


Articoli più letti