SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4307 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Passeggiate domenicali con esperti aperte a tutti i fasanesi

Passeggiate domenicali con esperti aperte a tutti i fasanesi

Occasione per visitare i viali della Selva e scoprire angoli di natura sconosciuti

FASANO - Dire basta alla sedentarietà, state all’aria aperta ed in compagnia, sarà possibile a Fasano con l’iniziativa “Walk 4 life”, un ciclo di passeggiate domenicali guidate da istruttori esperti. Le camminate domenicali sportive, con partecipazione gratuita per tutti, sono rivolte principalmente a uomini e donne dai 18 ai 70 anni d’età che vorranno trascorrere in modo diverso la tradizionale pausa settimanale dal lavoro o dalle lezioni scolastiche o dalla routine quotidiana.

Il primo appuntamento è per il 30 aprile prossimo con partenza dalla sede della “Gym Moving” (nella traversa di via De Deo, in pieno centro cittadino). Le passeggiate si terranno tutte di mattina nel territorio fasanese e sono il frutto di una collaborazione tra il Comune di Fasano, il Coni pugliese, il Centro Sportivo Italiano e la locale palestra “Gym Moving”.

L’Amministrazione comunale, come afferma il sindaco Francesco Zaccaria, ha tenuto a collaborare alla particolare proposta, perché finalizzato a far comprendere che lo sport non agonistico è vita, strumento di benessere per tutti, è salute, nonché obbliga ad un corretto stile della propria esistenza, ad un’alimentazione sana e crea bei momenti di socializzazione. L’iniziativa mira proprio a promuovere l’attività fisica e le relazioni umane, per di più, in questo caso, intergenerazionali. Inoltre il progetto “Walk 4 life” non sarà soltanto pratica sportiva ma anche campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione di comportamenti volti a favorire la pratica sportiva ed una corretta alimentazione. Le camminate sportive domenicali mattutine si sposteranno, successivamente, tra i viali della Selva di Fasano, e quindi offriranno l’opportunità di respirare aria collinare e per scoprire piccoli e suggestivi angoli ancora poco conosciuti.

Chiunque fosse interessato a partecipare potrà contattare i numeri 080.4422785 o 392.9393484 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 22.30 e dare la propria adesione per iscriversi gratuitamente.


Articoli più letti