SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=4037 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nuovo singolo per il cantautore di Mottola, Aldo Losito

Nuovo singolo per il cantautore di Mottola, Aldo Losito

Dopo i temi legati alla sua terra, questa canzone parla di un amore eterno

TARANTO - E’ uscito oggi il nuovo singolo del cantautore mottolese Aldo Losito. Il nuovo brano si intitola “Niend e nisciun” che, nonostante la nuova veste di Losito, ha temi legati e ispirati alla sua amata terra dopo, il singolo “Taranto”.

In un’accogliente festa di paese, dove le luci, la musica e le danze colorano una piazza e danno allegria, mentre in un angolo tra nostalgia e tristezza c’è chi ripensa a quell’amore che non c’è più ma che ritrova negli occhi di sua figlia e nella fisarmonica che suona la loro canzone preferita, nell’amore che lei ha sparso durante la propria vita terrena e che lui ritrova ovunque. Ad un tratto la nostalgia e la tristezza si trasformano in voglia di ricordare quel grande amore, in gratitudine verso Dio per avergli donato una donna tanto speciale. È felice ora, la canzone inizia e termina con un valzer inno all’allegria: si rende conto che da quanto lei non c’è in fondo è cambiato poco.

Continua a viverla e non vede l’ora di raggiungerla in eterno, come si erano promessi: “La vita é breve, noi siamo per sempre!”

Aldo Losito scrive “Niend e nisciun” pensando a quell’amore eterno che, nonostante il tempo e l’assenza, rimane nel cuore, negli odori e nella musica. Per questo brano Aldo Losito ha avuto la collaborazione di Cesko, cantante degli Après La Classe, strepitosa band pugliese di cui é diventato amico dietro le quinte dei tanti palchi condivisi: insieme hanno sperimentato, scoprendo questa grande affinità che c è tra il dialetto della murgia e la lingua francese, creando così una fonetica perfetta per questa danza. Il brano è acquistabile su iTunes e nei principali download musicali.

Il nuovo singolo è stato presentato questa mattina a Taranto, nel Palazzo del Governo sede della Provincia di Taranto, dal cantautore Aldo Losito, dalla produttrice Monica Pomante, dal giornalista Matteo Schinaia e dal presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano.

Nato a Mottola, ha iniziato la sua carriera artistica a 12 anni quando ha scoperto la chitarra diventata inseparabile compagna di vita, morte e rinascita. Cantante e leader di diverse band, sempre a sfondo rock ha scoperto la sua vena cantautorale e punta tutto sul proprio progetto divenendo autore di oltre 100 canzoni. Tanti i concerti in piazze, teatri e club. Negli anni partecipa e si fa notare in diverse manifestazioni a carattere nazionale come la finale di Sanremo giovani nel 2007, partecipa a tour benefici: Tommy nel cuore, Telethon, Emergency, dall'estate 2007 al 2010 è uno dei protagonisti del radio tour pugliese Ciccio Riccio. Dopo “L’idea” ed “Ormai”, i primi due singoli pubblicati nel 2006-2007, l’estate 2008 si propone al grande pubblico col brano “Toccami” del cantautore brindisino Gianni D'Errico, scomparso nel ’75. Nel 2009 è tra i finalisti dell'Accademia di Sanremolab con la canzone "Se potessi", brano in seguito scelto ed incluso nella compilation “Sanremolab”. Nell'estate 2010 pubblica l'EP "Se potessi" con sei tracce. Nell'estate 2011 è la volta de "La mia malattia migliore" presentato poi al grande pubblico nelle aperture dei concerti di Fabrizio Moro. Durante l'estate è ospite per tutto il tour radio di Ciccio Riccio, e nello stesso periodo arriva tra i sette finalisti del Premio Bruno Lauzi canzone d'autore. Nel 2016 Losito esce con un singolo dedicato alla sua terra “Taranto”, brano sulla bellezza di questa città che nonostante le tante ferite riesce incantare e a far sognare.


Articoli più letti