SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=3702 ORDER BY ordine DESC, id DESC


lun 20 Febbraio 2017

Nove medaglie conquistate dagli atleti del Cas Canosa a Casamassima

  • In BAT
  • lun 20 Febbraio 2017
Nove medaglie conquistate dagli atleti del Cas Canosa a Casamassima

Sei ori, un argento e due bronzi per l’associazione sportiva più antica del territorio

CANOSA DI PUGLIA - Un ‘bottino’ da sette medaglie, sei ori, un argento e 2 bronzi, è quello conquistato dagli atleti del Centro Atletico Sportivo Canosa al III Trofeo “Calascione in kimono” svoltosi a Casamassima lo scorso 19 febbraio.

Ancora una volta gli atleti canosini si sono dimostrati protagonisti indiscussi di una importante gara di karate.

A conquistare i sei ori, ciascuno nella propria categoria di peso, sono stati Luca Silvestri, Alessio Le Noci, Giorgia Metta, Alessio Castellana, Azzurra Sinesi ed Angelo Inchingoli, l’argento è invece toccato a Daniele Marzullo mentre le medaglie di bronzo sono state consegnate agli atleti Teresa Di Muro e Giuseppe Di Stasi.

Un medagliere degno di nota quello del Trofeo Calascione con sei medaglie che regala immensa soddisfazione, oltre che agli atleti di varie età, anche ai tecnici del Centro Atletico Sportivo Cas Canosa Antonio Bucci ed Alessandro Sasso ma soprattutto al presidente dell’associazione sportiva Sabino Silvestri. L’associazione da ormai 30 anni prepara giovani atleti nelle antiche arti marziali orientali del karate, dello judo e della difesa personale.

L’evento che ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti, tra bambini e ragazzi, è dedicato alla maschera carnevalesca della città di Casamassima per una gara seria e divertente allo stesso tempo. Tre i circuiti in cui gli atleti si sono dovuti affrontare: quello di abilità, tecniche di combattimento e katà di libera composizione. Tra i primi anche gli atleti dell’Asd Guglielmi di Trani, con la squadra Kata allenata da Donato Cannone. Per la categoria esordienti hanno conquistato la medaglia d’oro, Giuseppe Biancolillo e Luigi Canaleti, mentre la medaglia d’argento nei cadetti se l’è conquistata Antonella Biancolillo, ed una medaglia a di brindo per la categoria cadetti è andata anche ad Antonio Canaletti.


Articoli più letti