SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=2456 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Nel volley femminile vince 3 a 0 al Palagrotte

  • In BARI
  • mar 25 Ottobre 2016
Nel volley femminile vince 3 a 0 al Palagrotte

Fortissime la 11enne Recchia e la 13enne Moschettini, quest’ultima ha segnato anche il primo punto in B2

CASTELLANA GROTTE - Dopo la partecipata ed apprezzata presentazione istituzionale alla città, altrettanto partecipata ed apprezzata è stata la gara casalinga di esordio per la Grotte di Castellana Volley al Palagrotte. La seconda giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2 si è conclusa con un 3 a 0 (25-6, 25-9, 25-13) in soli 63 minuti, con un risultato nettissimo e con confronti statistici impietosi, contro il Cisterna di Latina. La differente caratura tecnica tra la squadra di Castellana, costruita per ben figurare ed una neopromossa è parsa subito evidente. “E' stata una gara a senso unico, ma, ci permettiamo di dire, un po’ per demerito dell’avversario, ma anche per merito della Grotte Volley - ha affermato il tecnico Uraniferi - Abbiamo trovato una squadra molto ben organizzata nella correlazione muro-difesa. A noi mancava una centrale importante, ma se le percentuali di ricezione sono state buone, quelle in attacco sono state troppo basse. Le partite così non le vinci mai. Avremmo potuto fare molto di più, ma stasera abbiamo incontrato una squadra che lotterà per i primi posti”.

Per Stellaci, assistano coach e scout man della Grotte Volley, “la nostra costanza di rendimento è stata positiva e non era facile mantenere alta la concentrazione. Le avversarie erano all’esordio assoluto in trasferta e non è facile per nessuno venire a giocare a Castellana, uno dei templi del volley italiano. Loro hanno avvertito troppo la tensione contro una squadra compatta e con valori tecnici ed agonistici superiori, ma al ritorno, in casa loro, troveremo sicuramente una squadra più combattiva”.

Molto bene, tutte le componenti della Grotte Volley. La netta supremazia ha consentito al tecnico locale Filiberti di mandare nella mischia tutte le proprie atlete, comprese le esordienti Stefania Recchia, secondo libero di soli undici anni e la seconda palleggiatrice Noemi Moschettini, solo 13 anni, che nei lunghi frangenti in cui è stata in campo, ha variato le sue alzate ed ha anche trovato il coraggio (13 anni, in B2), di realizzare un punto di prima intenzione.

Esordio anche per Annalisa Costantino e miglior esordio non poteva esserci per lei. Entra e sigla due punti da atleta navigata e gioca con autorità tutto il terzo set.


Articoli più letti