SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=1776 ORDER BY ordine DESC, id DESC

L’Asl ripropone “Un amico per l’estate giovani”

L’Asl ripropone “Un amico per l’estate giovani”

Il servizio 118 sarà a disposizione di chi avrà ecceduto con l’alcool o abbia ingerito sostanze stupefacenti

BRINDISI - I giovani d’estate si lasciano andare, forse in qualche caso un po’ troppo, sino ad arrivare all’eccesso.

Per andare incontro ed in aiuto a chi, purtroppo, si mette a rischio con il consumo di alcol o per l’uso o l’approccio a sostanze stupefacenti, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ha pensato di riproporre, ulteriori interventi per fronteggiare queste crescenti situazioni.

La direzione generale dell’Asl/Br ha quindi pensato di replicare l’iniziativa “Un amico per l’estate giovani ” per tutto il mese di agosto, offrendo continue consulenze telefoniche mediante l’accesso al numero 118.

Gli operatori del Servizio 118, pertanto, alla ricezione delle segnalazioni provvederanno a contattare in conferenza un medico specialista che, 24 ore su 24, fornirà ai giovani ed a quanti in difficoltà consulenze per le problematiche relative all’assunzione di alcolici e/o sostanze stupefacenti.

L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, infine, intende rivolgere un forte appello a genitori e figli affinché, all’insorgenza di difficoltà, contattino con prontezza il 118 al fine di consentire le immediate risposte ed i tempestivi interventi.

Resta ferma, è ovvio, la buona abitudine di non assumere né alcolici né sostanze stupefacenti di alcun tipo soprattutto se poi ci si deve mettere alla guida di un veicolo ed in più si debbano trasportare persone. Per cui si ricorda che il divertimento non è bere alcolici o intontirsi con droghe varie, quanto piuttosto lo stare insieme con i coetanei, ballare e non esagerare mai con nulla se non con il ridere.


Articoli più letti