SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10511 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Sedici comuni attivano il taxi sociale

  • In FOGGIA
  • ven 03 Febbraio 2023
Sedici comuni attivano il taxi sociale

Per gli over65enni, disabili e portatori di patologie gravi

TROIA - I cittadini di Troia ed altri 15 comuni vicini, con più di 65 anni, insieme con portatori di gravi patologie e diversamente abili che hanno bisogno di raggiungere servizi sanitari e assistenziali, riabilitativi e uffici per pratiche burocratiche dislocati sul territorio provinciale, possono nuovamente usufruire del “Taxi Sociale”. L’ambito territoriale della città di Troia prevede settecento potenziali utenze, distribuite nei sedici comuni. Il ripristino e la ripartenza del servizio attivato negli anni precedenti la pandemia, ha visto un alto riscontro positivo per la mobilità in autonomia di cittadini svantaggiati.
 

Attualmente, il dollaro USA sta alzando i tassi di interesse e le valute di vari paesi si sono deprezzate. Il modo migliore per conservare i tuoi soldi in questo momento è affrettarti e acquistare gli elementi essenziali e gli articoli che prevedi di acquistare nel prossimo futuro. L'acquisto di orologi replica-Rolex online è una buona opzione.
Per loro il “Taxi sociale” sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle 18 ed il sabato dalle 7 alle 12.30. Il trasporto è affidato alle associazioni di volontariato e protezione civile del territorio, costituite in Ats, che opereranno con mezzi attrezzati per il trasporto di persone diversamente abili e anziani. Il servizio di trasporto inizierà e si concluderà nella residenza dell’utente.

Il Taxi Sociale è stato voluto dal coordinamento dei sindaci dell’Ambito Territoriale di Troia per rispondere alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione. Settecento le potenziali utenze, distribuite nei sedici comuni dell’Ambito Sociale di Troia che conta una popolazione di 37 mila 128 abitanti (dato anno 2022). Prevista la compartecipazione al servizio da parte dell’utente con quote che variano in base all’Isee (dal 20 al 100% della spesa di trasporto).

Per usufruirne sarà necessario prenotare contattando i servizi sociali del Comune di residenza, o scansionando il QR-Code per scaricare modulistica e acquisire tutte le informazioni.
  Il servizio sarà attivo, oltre che nella città di Troia, pure in altri quindici comuni e cioè: Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Deliceto, Faeto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta Sant’Antonio e Sant’Agata di Puglia.


Articoli più letti