SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10483 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Primo ecocompattatore a punti

Primo ecocompattatore a punti

Installato presso la Lega navale

BRINDISI - La città di Brindisi ha finalmente il suo primo ecocompattatore di bottiglie di plastica e si trova presso la Lega navale.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo tra il settore Ambiente del Comune di Brindisi e Coripet, il consorzio volontario senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e il territorio. Il primo spazio ad accogliere il macchinario ecologico - considerato che è necessario che i luoghi che ospitano questo servizio siano custoditi e monitorati – è la Lega navale di in cui i cittadini e i quasi 900 soci potranno conferire le bottiglie in plastica che riportano l’icona Pet.

Basterà inserire una bottiglia per volta, svuotata dal suo contenuto, non schiacciata e con l’etichetta integra sia in maniera libera che per la raccolta punti. Previsti numerosi sconti per gli acquisti come premio per la raccolta differenziata. Per raccogliere i punti bisogna scaricare sul cellulare l’app Coripet che consentirà di conteggiare gli sconti sugli acquisti presso i circuiti aderenti all’iniziativa del consorzio.

Tutte le bottiglie conferite nell’ecocompattatore verranno riciclate e il Pet riciclato (RPet) verrà utilizzato per produrre nuove bottiglie, per un perfetto ciclo bottle to bottle. Per saperne di più leggere le indicazioni sul sito di Coripet o chiamare il numero verde 800.172364.
 


Articoli più letti