La Pinacoteca organizza eventi a misura di bambini

  • In BARI
  • sab 05 Novembre 2022
La Pinacoteca organizza eventi a misura di bambini

Gli appuntamenti con prenotazione obbligatoria sono gratuiti

BARI - I bambini alla Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto” di Bari non si annoiano con le iniziative pensate a misura per loro e la famiglia. Tre nuovi appuntamenti sono nel programma “Famiglie al Museo”.

Tra visite animate e laboratori, i bambini, attraverso il percorso dedicato a famiglie con bambini e promosso dalla Città metropolitana in collaborazione con l’associazione culturale “Mamamma”, gli ospiti possono imparare e divertirsi, osservando, ascoltando e disegnando. Dopo gli appuntamenti del 6 e del 20 novembre 2022, dell’8 e del 18 dicembre, che hanno già registrato il tutto esaurito di prenotazioni, la Pinacoteca ha deciso di inserire tre nuove date a tema: sabato 10 dicembre, ore 17 “Un paesaggio emozionante”; domenica 11 dicembre, ore 10.30 “I volti dell’arte” e sabato 17 dicembre, ore 17 “Il cappello dell’elfo artista”.

L’accesso (con prenotazione obbligatoria) è gratuito per le famiglie e ha come obiettivo quello di familiarizzare con il museo, le sue sale e il suo patrimonio artistico incentivandone la frequentazione. Un modo per imparare divertendosi. Le attività, curate dall’associazione culturale “Mamamma” – mirano a favorire l’apprendimento dell’arte attraverso l’attività creativa ed il coinvoglimento dei partecipanti, bambini e genitori.

Per prenotare o chiedere informazioni telefonare allo 080.5412420 (dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 13).