Presto una cittadella dello sport grazie ad un generoso donatore

  • In BAT
  • gio 27 Ottobre 2022
Presto una cittadella dello sport grazie ad un generoso donatore

Ha lasciato una cospicua eredità al Comune

BISCEGLIE - La città di Bisceglie avrà presto una cittadella comunale dello sport. Sarà realizzata grazie alla generosa e cospicua donazione lasciata dall’avvocato Antonio Pompeo Di Terlizzi, principe del foro di Trani e toga d’oro (nel 2010), scomparso all’età di 94 anni il 30 luglio 2022.

Nel testamento olografo ha scritto chiaramente di voler lasciare al Comune di Bisceglie una somma per la realizzazione di una cittadella dello sport aperta a tutti e che porti il suo nome. La notizia ha stupito per la grande generosità dimostrata verso la Cittadinanza, soprattutto perché l’avvocato Di Terlizzi era noto per la sua discrezione. Pur essendo sempre disponibile ad elargire consigli nel campo legale e dimostrandosi sempre vicino al Comune con iniziative varie, non si è mai mostrato invadente.

Gli uffici dell’Amministrazione comunale di Bisceglie, con sindaco Angelantonio Angarano in testa, sono al lavoro per realizzare il desiderio del compianto concittadino e che regalerà una grande opera edilizia ad un’intera cittadina. Un luogo dove potrebbero formarsi futuri campioni dello sport e far conoscere la città di Bisceglie in tutta Italia, se non in Europa e nel mondo.