Fff cerca giurati volontari popolari

  • In FOGGIA
  • gio 03 Novembre 2022
Fff cerca giurati volontari popolari

FOGGIA - Il Foggia Film Festival, promosso e organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore-Teatro-Studio Dauno APS” e Assessorato alla Cultura Città di Foggia, cerca volontari da inserire nella giuria popolare.

L’annuncio è rivolto a residenti a Foggia che, a titolo di volontariato vogliano collaborare nell’individuare e premiare le migliori opere iscritte nelle sezioni documentari e cortometraggi alla kermesse la cui XII edizione è in programma nel capoluogo Dauno dal 20 al 26 novembre 2022. L’impegno sarà dalle ore 17.30 alle 20.30 circa, presso l’Auditorium Santa Chiara dove si svolgerà l’intero festival. La giuria popolare sarà formata da persone della società civile, pertanto non saranno prese in esame candidature presentate da esperti, operatori del settore, in quanto la giuria di qualità è stata già designata e formalizzata.

Gli interessati possono inviare le candidature a foggiafilmfestival@gmail.com entro le ore 13 del 7 novembre 2022, indicando nome e cognome, età, indirizzo, professione, una foto, recapito telefonico; nell’oggetto della email bisognerà scrivere “Candidatura giuria popolare FFF 2022”.

La sera di sabato 26 novembre 2022, la giuria di qualità presieduta da Cinzia Tani, scrittrice e giornalista, unitamente ai voti della giuria popolare, assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere.

Nel corso del festival è previsto l’omaggio a Vittorio Gassman, nel centenario della sua nascita, per celebrare l’attore, nato a Genova il 1° settembre del 1922 ma dal 1928 a Roma sino alla sua morte avvenuta il 29 giugno 2000, sono in programma la visione di materiale audiovisivo, incontri e conversazioni con esperti e addetti ai lavori in collaborazione con la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia diretta da Gabriella Berardi.