SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10323 ORDER BY ordine DESC, id DESC

In arrivo ginnaste della ritmica per una tappa del Campionato nazional

  • In BARI
  • mer 02 Marzo 2022
In arrivo ginnaste della ritmica per una tappa del Campionato nazional

Al Palaflorio il prossimo weekend

BARI - Esercizi ginnici e passi di danza, tra spettacolari evoluzioni, salti, capriole e leggiadri passi di danza, con attrezzi (palla, nastro, clavetta o cerchio) o a corpo libero saranno protagonisti di una tappa del Campionato italiano di Ginnastica ritmica al Palaflorio di Bari.

Due giorni ricchi di sport con le competizioni di serie A1, A2 e B caratterizzerano l’evento organizzato dalla Ginnastica ritmica Iris di Giovinazzo, con il supporto della Federazione Ginnastica d’Italia, il Comune di Bari e Fgi Puglia dal 5 al 6 marzo 2022. Lo sport che da anni affascina grazie anche ai successi delle “Farfalle azzurre”, tra cui la pugliese Marinella Falca, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, attirerà tanti spettatori per competizioni di altissimo livello agonistico.

A scegliere Bari come tappa del Campionato nazionale 2022 è stato il Comitato Regionale Puglia Fgi grazie al movimento pugliese trainato dall’asd Iris, con direttrice tecnica Marisa Stufano, che vanta la formazione di atlete di diversi livelli ora su tutto il territorio, proprio come la olimpionica Marinella Falca che in questa società ha militato. L’evento è molto atteso non solo perché mai svolto a Bari ma perché si torna, dopo più di due anni, ad ospitare una competizione importante. Le ginnaste arriveranno da tutta Italia.

“Questa tappa barese del campionato è una grande opportunità per ricominciare a vivere la nostra attività e riavvicinare le ginnaste tornando a frequentare le palestre - ha affermato Marisa Stufano - Sicuramente sarà un bellissimo campionato ricco di novità, dal nuovo codice dei punteggi ai risultati ottenuti fin qui. La nostra sarà la squadra delle sorprese dopo il bellissimo e inatteso quarto posto dell’anno scorso. Le nostre ragazze sono pronte a fare del loro meglio portando avanti sempre lo spirito di squadra che le contraddistingue”. 

Il calendario delle giornate di gara sarà prevede l’avvio alle ore 15 del 5 marzo per la Serie B, inizio mentre il 6 marzo dalle ore 10.30 la Serie A2 e gran finale dalle ore 14.15 con la Serie A. Oltre ai biglietti già in vendita, l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina youtube della Federazione Ginnastica d’Italia. fake rolex


Articoli più letti