mer 02 Marzo 2022

Vestiti da Supereroi pronti ad incontrare bambini sofferenti

  • In BAT
  • mer 02 Marzo 2022
Vestiti da Supereroi pronti ad incontrare bambini sofferenti

Iniziativa gratuita dei volontari del Centro Studi Nundinae di Gravina

BARI - Il Centro Studi Nundinae Aps, noto per l’organizzazione (dal 2002) del Raduno de Cortei Storici nel mese di settembre a Gravina in Puglia dove ha sede, ha deciso di regalare una iniziativa tutta dedicata ai bambini sofferenti, ricoverati negli ospedali o che, per problemi fisici o di salute, non possono uscire e incontrare gli amici. Regalerà loro un sorriso e inaspettate sorprese con il progetto gratuito “Supereroi S.O.S. Bambini”.

I volontari dell’associazione, solitamente abituati ad indossare i vestiti storici medioevali, vestiranno i panni dei più famosi Supereroi cinematografici e faranno visita ai bambini ricoverati in ospedale, costretti a casa o altra struttura. Basterà prenotare chiamando il numero 350.0115678 e fissare giorno e ora dello speciale incontro. Il servizio, avvertono gli organizzatori, sarà permanente e attivo nelle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

Tutto avverrà nel rispetto delle normative anti-covid in vigore. Per i pazienti saranno momenti di gioia inaspettata. I volontari “Supereroi” sono pronti ad incontrarli e donare istanti di spensieratezza e tanti gadget per alleggerire il loro status psicologico. Oltre alla “visita” in presenza, i “Supereroi” sono disponibili anche per una super-videochiamata (sempre da prenotare). La lodevole iniziativa può essere seguita anche sulla pagina social “Supereroi volontari”.